08 Dicembre 2011 - 2200 - Giovedì Off #3.7

Buke And Gass (Brassland - New York USA)
post punk con strumenti fai da te
Berna (Genova ITA)
assalti verbali e chitarroni da un uomo solo

Un live ad alto tasso di complessità grazie a questo stupefacente duo. Un concerto che farà saltare sulle sedie più di un membro del pubblico. Ci si avvicinerà per capire meglio come facciano a produrre una tale tavolozza di suoni in due soltanto. Stupore. Meraviglia. Divertimento!



Buke And Gass
Il duo di stanza a Brooklyn BUKE (byook) & GASS (gace) è composto da Arone Dyer al "buke" (un ukulele baritono a sei corde modificato) e Aron Sanchez al "gass" (un ibrido di chitarra e basso autocostruito). Entrambi suonano due strumenti contemporaneamente, tenendo in movimento una schiera di percussioni azionate con gambe e piedi. Per arricchire ulteriormente questi suoni sono passati attraverso catene di pedali elettronici per ottenere una complessità armonica non da poco.
Le linee vocali super melodiche della Dyer si insinuano in una materia sonora bella quanto compatta, bilanciandosi tra registri chiari e scuri, caos e controllo.
I loro live ad alto tasso di multitasking sono inaspettate esplosioni visive quanto sonore.


Berna
Berna è l`alterego col cappellino di Berna. Berna è il chitarrista ora dei Meganoidi e già dei compianti Toxic Picnic / Cut Of Mica. Berna è anche un bravissimo e pazientissimo fonico. Ma Berna fatica a tenere i chitarroni al loro posto e finisce per farli imbizzarrire sul palco facendoli dialogare con bizzarri campionamenti e ritmiche allucinanti. Una sorpresa!



La Claque - Teatro della Tosse
Piazza Negri, 6 - Genova
http://www.teatrodellatosse.it