Ass. Cult. DisorderDrama

Dime Lifters ||| ANNULLATO

ANNULLATO

Causa nuova delibera regionale del 20/10/20 siamo impossibilitati a fare attività / manifestazioni.
Speriamo di recuperarlo nel 2021

 

Una vecchia collaborazione, un esperimento: due live set per pochi intimi, un locale tutto per noi.
1930: Merenda Sinoira (aperitivo con tanto cibo alla piemontese) + concerto
2100: Cena (alla carta) + concerto
Prenotazioni a 347 693 3373 specificando quale dei due spettacoli.
Kitchen Pub & Restaurant
Via San Donato 13, Genova, Liguria


Dime Lifters
(Toronto CAN)
colonne sonore immaginarie tra il noir e il mediterraneo

bio: Dime Lifters è la nuova collaborazione tra i canadesi Andrew Matthews e Kyle Knapp, un duo proveniente dalla comunità underground di Toronto. Matthews, musicista e regista, è uno dei membri fondatori della band Whimm, mentre Knapp ha diviso il suo tempo tra la guida del gruppo Deliluh e le ospitate al sax per altri tra cui Cindy Lee, Nathan Roche, WOW e Korea Town Acid. Knapp e Matthews progettano costantemente nuovi progetti insieme, che si tratti di film, eventi Do It Yourself, arte visiva e persino talk show a tarda notte. Dime Lifters fa parte di questo flusso infinito di creazione intuitiva e casalinga.
Nato durante il lockdown primaverile, il progetto si è sviluppato a distanza tra Matthews e Knapp, traendo ispirazione dalle loro recenti esperienze nel bacino del Mediterraneo. Knapp si è trasferito a Marsiglia dopo un tour a marzo e Matthews ha trascorso del tempo ad Atene nella prima metà del 2020. Dime Lifters è una via di fuga dallo stile freddo e rigido delle loro altre avventure post-punk, con l’obiettivo di creare un rifugio caldo e luminoso per contrastare questi tempi incerti, anche se spesso ancora atterrando in un terreno infestato.
La loro cifra sonora e compositiva può anche essere ricondotta a innumerevoli notti insieme nel vecchio appartamento di Knapp a Toronto, alle visioni a nastro continuo di noir classici, western e film polizieschi “Trouble in Paradise” degli anni ’60. Le opere di John Huston, Ennio Morricone e Alain Delon sono incorporate nel DNA del progetto e ciò che emerge nella musica spesso sembra una colonna sonora danneggiata per film del passato.
Wedding è il loro primo singolo, ed è uscito il 1 ottobre.
* Per l’intero mese di ottobre, tutti i profitti degli artisti Bandcamp da Wedding e b-side Clairette saranno divisi tra il CALEM Institute (rifugio a Marsiglia che sostiene richiedenti asilo e rifugiati LGBT) e Anduhyaun Inc. (agenzia di beneficenza che offre spazi e risorse sicuri per Donne e bambini indigeni a Toronto).

sito: dimelifters.bandcamp.com

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag