logotype

Serigrafare al Carmine #1

16 Ottobre 2011 
Serigrafare al Carmine #1
con il contributo del Municipio Centro Est del Comune di Genova 

CORPOC da Bergamo http://corpoc.com/

Caso (Fumaio - Bergamo ITA)
suona canzoni che scrive
Il Garage Ermetico (Fumaio - Bergamo ITA)
alt.rock d`urgenza

Un pomeriggio dedicato alla serigrafia, una piccola mostra e un concerto di sera, cosa si può chiedere di più ad una domenica pomeriggio?
Appuntamento per il workshop alle 15 dietro il Mercato Del Carmine.

Corpocavernoso aka CorpoC è l`ospite con la banda di Fumaio records di Caso e Il Garage Ermetico, tutti in arrivo da Bergamo.
Necessaria prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alle 21 concerti nell`ex abbazia di San Bernardino, dietro al Carmine.
Tutto gratis!


Caso
Suona volentieri nelle cantine, nei garage, per strada, nel giardino di casa, negli appartamenti, nelle soffitte, anche senza amplificatori. Se non è troppo distante viene in bicicletta! "dieci tracce" è uscito nel marzo 2009 e lo trovi ai concerti panc cercando tra i banchetti di alcune minuscole distro. Se non l`hai trovato, scrivigli!

Il Garage Ermetico
Il Garage Ermetico nasce come un progetto di Daniele Suardi e Maurizio Bonfanti. Praticandosi negli anni, i due fanno della scomoda pensilina dell`home recording la loro tana confortevole; da lì sfornano una trilogia di album votati a un`elettronica marina, sghemba, artigianale e filiforme, tra chitarre acustiche, beat traballanti e parole appiccicate con lo scotch a comporre testi che sono il precipitato d`incrostazioni letterarie e neorealismi naive. Giunti al quarto album vorrebbero mettersi alla prova con la forma canzone. Decidono di cercare un batterista, vero. All`appello risponde il Caso (www.myspace.com/casosidistrae) con il quale registrano PINPILINPAUXA (2008). Gli strumentali si accorciano, le immagini si condensano e sgocciolano sui finestrini di locomotive viaggianti tra le Orobie e il resto del mondo. Alessandro Adelio Rossi (Bancale www.myspace.com/ilbancale) si aggiunge in qualità di chitarrista al terzetto in sede live. Poi il Caso decide di dedicarsi integralmente alle sue sei corde e, dalla fine del 2009, al duetto originario si aggiungono Stefano Zenoni alle batteria e Riccardo Zamboni alle chitarre elettriche. Il risultato è PUGNI NELL’ARIA (quinta release della neonata Fumaio Records), un EP registrato in estate e uscito nell’ottobre 2010.