Ass. Cult. DisorderDrama

CAGNARRA live #2

Superfreak
(Lepers/Marsiglia – Bari/Milano ITA)
weird pop

Dipende Dal Contesto
(Madido Studio – Genova ITA)
alternative hip hop / free funk

Seconda serata della rassegna autunnale curata da DisorderDrama per Radio Gazzarra ospitata al Circolo Arci CANE di Cornigliano. Atmosfere sghembe per gli ospiti che interverrano dal vivo, Superfreak da Bari via Milano col suo pop weird debitore tanto all’indierock quanto al tropicalismo, e i Dipende Dal Contesto, produzione tra il rock e l’hiphop a km.0 del Madido Studio di Genova.

Sabato 6 Novembre 2021
H17 live radio streaming
H21 live set

Cane
Corso Perrone 22r Genova

Ingresso riservato ai Soci Arci con tessera Valida fino al Dicembre 2021 o in possesso della tessera nuova stagione 2021/2022 valida fino ad Ottobre 2022.
Obbligo di Greenpass.
vi aspettiamo dalle 20 con il Bar Aperto!
inizio Live ore 21!


Superfreak
(Lepers/Marsiglia – Bari/Milano ITA)
weird pop

info: Una vita passata a suonare sempre nuovi strumenti, una vita passata a non saperli suonare: Superfreak è chitarre esagitate, tastiere incerte, anglofonie improbabili e incredibile successo in ogni occasione. Superfreak ha suonato in tantissime band memorabili: se nomi come Centauri, Arabia Saudade, 3kology, But God Created Women, Bokassà, Gli Putridissimi; non vi dicono niente è solo colpa vostra.

press: “Superfreak traduce quindi tali letture in musica, la sua musica. Ci sono pochi artisti in circolazione in grado di esprimere sonorità così personali e talvolta uniche, un miscuglio che spesso rasenta il delirio e che resta sospeso tra folk e swing, elettronica e post punk, songwriting e free jazz, passando per il noise e la no wave. Non è un disco di genere, semplicemente perché non viene seguito un apparente filo conduttore in termini di identificazione musicale. Prima di scrivere i 10 pezzi che compongono “Explain to me your meme”, Laricchia dice di aver ascoltato Peter Ivers, Philippe Katerine, Ava Rocha e Plantasia, ma che Daniel Johnston resta sempre la sua stella polare. In effetti, nel decalogo di fine 2020 firmato Superfreak c’è di tutto.” Paolo Esposito – Impatto Sonoro

sito: http://www.lepers.it/
audio: https://lepers.bandcamp.com/album/explain-to-me-your-meme
video: https://www.youtube.com/watch?v=8DPCZxp8WxE

Dipende Dal Contesto
(Madido Studio – Genova ITA)
alternative hip hop / free funk

info: I DDC-Dipende Dal Contesto nascono a Genova, nel 2016, fra le mura domestiche del Madido Studio. Da allora non hanno fatto altro che girare armati di Funkyronia, cercando di alleggerirsi e alleggerire il proprio pubblico dalle piccole-grandi noie della vita quotidiana. Nel frattempo si sono ritrovati a condividere il palco con artisti di calibro nazionale come Ainé, Dutch Nazari, Willie Peyote e i Punkreas.
La tensione nell’aria si fa sempre più palpabile.Un secolo di relativismi estremi ha portato l’uomo in cerca di se stesso ad arrancare nel suo tentativo di vedersi realizzato, integrato, compreso. I significati si fanno sempre più sbiaditi, ed egli ora è sperso, in una società in cui è ormai congenita la tendenza ad una sensibilità raffintata e scomoda, tenuta insieme da un fondo di velate ipocrisie, volte a sorreggere uno stile di vita insostenibile, sia personalmente che globalmente. Nel frattempo, questa solita retorica esistenzialista ha anche iniziato a rompere i coglioni, spingendoci verso una via di comunicazione più diretta, altrettanto profonda ma senza inutili formalismi, con una marcata vena di ironia.E spesso ci sentiamo dire: “stai attento! o il mondo della musica ti mangerà vivo”, “stai attento! o il mondo dello spettacolo ti mangerà vivo”, oppure, “stai attento! o il mondo del lavoro ti mangerà vivo”. Ecco. È questa la nostra vera, primordiale ragion d’essere. Essere o non essere non è una nostra opzione. Noi possiamo solo essere fagocitati, mangiati vivi dalla realtà che ci circonda. Quindi, almeno, cerchiamo di essere un bocconcino appetitoso.

sito: https://www.facebook.com/dipendedalcontesto
audio: https://open.spotify.com/artist/7624IKSdiP0s4JjYOeRoHP
video: https://www.youtube.com/watch?v=BL3rSfNr9a8

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag