Ass. Cult. DisorderDrama

DisorderDramathon 2007

DisorderDramathon 2007

Death Sentence: Panda
Duracell
Blown Paper Bags
DJ Minaccia
Yeah, Man!

Easy gente, easy. Torna anche quest`anno l`estenuante maratona di Disorder Drama. Una serata tutta ritmo, divertimento e ciliegine sulla torta. Non può mancare assolutamente un gruppo della Bay Area, ed eccovi serviti con una delle rare date europee dei Death Sentence: Panda. Il respiro europeo ce lo garantisce Duracell che è un francese che solo con la batteria riesce a ricreare le colonne sonore dei videogames anni `80, però alla maniera dei Lightning Bolt. I BPB presentano ufficialmente il benedetto 7″ nella nuova formazione a tre. Dj Minaccia viene a fare danni a 8bit. E Michael ritorna in pompa magna in città, baffi finti già posizionati e stivaloni d`ordinanza.

Death Sentence: Panda (San Francisco – USA)
I DSA sono Paul Costuros, Chris Dixon e Kim West, un trio di rumorosi deliquenti di San Francisco, già all`opera con Crack: We Are Rock, T.I.T.S, Murder Murder e Total Shutdown. Aggiungono un senso drammatico al tradizionale sound post-punk della Bay Area, usando nientepopodimenochè un flauto, un clarinetto processato pesantemente da un pitch-shifter, una batteria e una marea di giocattoli. La loro musica cita ampiamente la musica folk cinese e coreana, il ragtime, lo stile delle marching band di New Orleans e il buon vecchio hardcore punk. Se non vi bastasse la garanzia di follia è data dal fatto che il loro disco è prodotto da Weasel Walter dei Flying Luttenbachers. Basta?

Duracell (Lione – FRA)
One man band che fa i Lightning Bolt a 8bit, suonando le colonne sonore dei videogames.

Blown Paper Bags (Genova – ITA)
Recentemente reinventatisi come trio, Ela, Martino e Matteo pestano in cassa dritta con recrudescenze ignoranti di punk tastierato. Dopo un cd per Suiteside hanno da poco, ancora in formazione a cinque elementi, sfornato un vinile in 7″ per la Cragstan Astronaut. In attesa di sviluppi futuri

DJ Minaccia (Pesaro – ITA)
Carlo Minucci da Pesaro aka DJ Minaccia, portabandiera della low-tech revolution di www.8-b.it che si trastulla tirando fuori suoni dal proprio Gameboy e dalla vecchia Groovebox della Roland.

Yeah, Man! (Genova/Berna – CH)
Da Schuepfen a Genova. A cavallo come ogni buon cowboy che si rispetti.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag