Ass. Cult. DisorderDrama

eMpTV nights 03 – Farmer Sea

Farmer Sea
( I Dischi De L’Amico Immaginario – Torino ITA)
indierock

Armstrong?
(Torino – ITA)
instrumental rock

Terza serata in collaborazione con eMpTV. La vuotezza del televisore questa volta ci permette di vedere all`opera questi due fulgidi esempi della gioventù indie torinese.

Checkmate
Via Trebisonda 27r


Farmer Sea
( I Dischi De L’Amico Immaginario – Torino ITA)
indierock

Tastierine casio, maracas, xilofono, theremin, pad elettronici e sequencer, oltre -of course!- ai tradizionali chitarra-basso-batteria, sono solo alcuni degli strumenti usati a rotazione da tutti i componenti del gruppo, ricreando così un indie-pop dal tono corale, spensierato ma anche caratterizzato da una sottile vena malinconica: emozionalmente contrastanti e indefinibili, come quando fuori piove, ma c`è il sole. Vincitori dell`Heineken Jammin Festival 2007, hanno suonato in altri contesti prestigiosi tra cui Six Day Sonic Madness, Nuvolari libera tribù, finale regionale di Arezzo Wave, finale nazionale di MusicalBox a Urbino, per un centinaio di date in tutta Italia in circa tre anni di attività live. Nata nel 2004 a Torino, la band si è fatta notare con due ep autoprodotti, “Where People Get Lost And Stars Collide” ed “Helsinki Under The Great Snow” (su esclusivo supporto cd 3“), che sono valsi loro recensioni unanimemente positive da parte delle migliori testate nazionali ed internazionali (Losing Today UK, Rockit, Sentireascoltare, Indiepop, Rocksound, ecc) oltre a una segnalazione sul prestigiosissimo New Musical Express come una delle migliori new breaking bands nel settembre 2006. La band è attualmente in studio insieme a Maurizio Borgna (producer e sound-engineer per Fine Before You Came, Perturbazione, Northpole, Zen Circus, Disco Drive, Settlefish, Teatro degli orrori e altri) per la registrazione del primo album. Il primo singolo dal disco (“Teenage Love”) sarà accompagnato da un videoclip realizzato da Tommaso Cerasuolo (Perturbazione) e Marco Fantozzi con la collaborazione di Zenith Audiovisivi ed El Barrio.

Armstrong?
(Torino – ITA)
instrumental rock

“Gli Armstrong? nascono come proposta di suono sperimentale e sognante, che non disdegni per nessun motivo il vitale magnetismo dell`effetto melodia. Un canto lontano la cui malinconia splende in tutte le sue espressioni, rincorrendo le immagini del quotidiano e delle fasi del sonno. I pensieri sono parole nere che si strascicano in fosse, sussurri in tempi di abbracci e sorrisi. Ascese e declini di amori proibiti. L`ironia vive nelle piccole cose ma nelle piccole cose si occultano grandi fallimenti. Questo enunciato dovrebbe spiegare, con poche perifrasi, il significato del nome e l`esistenza degli Armstrong? La nostra musica suona come “If Neil Armstrong had been on the moon”. I nostri piccoli ma grandi sorrisi si manifestano in tale affermazione che, pur essendo un totale divertissement, crediamo -in totale umiltà- un po` ci rappresenti”

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag