Ass. Cult. DisorderDrama

Giovedì Off 2#12 – Bloodgroup

Bloodgroup
(Record – Reykjavík ISL)
elettro dance pop

Maxpicchiatoda3
(Green Fog – Asti ITA)
indierock a chitarre e tastiere

Dodicesima serata e relativi ospiti stranieri: dalla lontanissima Islanda arrivano i Bloodgroup ballabilissimi e divertentissimi elfi nordici che in patria mietono successi e arrivano in Italia in esclusiva per disorderdrama, per l’unica data del tour europeo nel Belpaese.


Bloodgroup
(Record – Reykjavík ISL)
elettro dance pop

I Bloodgroup si sono formati in un freddo inverno del 2006 sulla costa orientale dell`Islanda e sono Halez, Lilja, Raggi e Janus. Dopo alcuni mesi passati a scrivere alcuni divertenti brani di pop ballabile elettronico, il gruppo ha suonato al festival Iceland Airwaves. Hanno ricevuto grandi complimenti per il loro live che, pare, grazie ai suoi beat e alle sue melodie ha fatto ballare anche i più scettici metallari. Il gruppo si è evoluto ed è migliorato dopo ogni concerto ed è, al momento, considerato uno dei mi gliori live musicali di artisti islandesi. Anche i loro due dischi, Sticky Situation e Dry Land sono considerati tra le migliori espressioni della musica dell`isola, dai critici come dal pubblico. Con l`arrivo del talentuoso Dj Benni B-Ruff in formazione arrivano per la prima volta in Italia, data unica in questo tour europeo.

Maxpicchiatoda3
(Green Fog – Asti ITA)
indierock a chitarre e tastiere

Nel 2010 i Polish Child (1996/2009) iniziano a parlare italiano.Lo fanno sotto il nome di MAXPICCHIATODA3, come gli viene suggerito da un anonimo graffittaro genovese. Iniziano a descrivere il loro universo imperfetto fatto di corse sugli alberi e cadute dalle scale, di mostri bianchi e viaggi fatti per gioco. Ci si ubriaca con sostanze alcoliche mischiate a potenti ansiolitici e si perde lucidità fino a barcollare tra nebbie verdi e campi di papaveri fino ad accorgersi che alla fine è meglio non vedere niente, è meglio il buio di notte. Il loro primo disco sboccerà nei negozi il 28 gennaio 2011 dopo le attente cu re da parte della GREENFOG RECORDS. Dodici canzoni eleganti e deliranti, dodici spine che andranno a conficcarsi delicatamente nella pelle.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag