Ass. Cult. DisorderDrama

Giovedì Off 2#16 – Sara Lov

Per la prima volta a Genova, la metà dolce dei Devics presenta il suo nuovo disco in uscita per Filter. In apertura Fabio Zuffanti con il nuovo gruppo Ultravoid.

Sara Lov
(Sabotage – Los Angeles USA)
folk chanteuse

Da sempre affascinata dal mondo della musica, Sara Lov nasce nelle Hawaii, ma viene cresciuta dalla madre a Los Angeles dopo il divorzio dei suoi genitori. A quattro anni viene rapita dal padre e portata con lui in Israele. Sara Lov visse qui insieme ad un gruppo di fuggitivi internazionali per cause di giustizia per una decina d`anni, finché uno zio non la fece reimpatriare negli Stati Uniti. Nel 1998 la Lov formò il duo dream pop Devics assieme al pianista Dustin O`Halloran . Nel 2001, il gruppò firmò con la Bella Union, un`etichetta indipendente americana, e si trasferì in Italia. Dopo qualche anno decise di proseguire con una carriera da solista, aiutata dal produttore Zac Rae, per incidere un album. Per poter completare il lavoro al disco, la Lov ritornò a Los Angeles e fece dei tour con la band Sea Wolf in diversi locali della zona. Il suo EP di debutto The Young Eyes EP è stato pubblicato nel Gennaio 2009 e contiene due cover: “My Body Is A Cage” degli Arcade Fire, e “Timebomb” del cantante Beck.

Fabio Zuffanti
(Marsiglia – Genova ITA)
ambient prog IDM cantautorale

Fabio Zuffanti è un ( non ) musicista genovese attivo da alcuni anni in qualità di bassista e compositore in svariati progetti ( finisterre, la maschera di cera, quadraphonic…) che spaziano dall’elettronica alla sperimentazione, dal progressive al folk, al post rock… Dal 2006 fz è anche un artista solista, ha da poco terminato i lavori per il suo primo disco solo ed è alla ricerca di un’etichetta che possa pubblicarlo.la musica di fabio è un mix tra elettronica, ambient, soffice psichedelia e atmosfere surreali e piovose. su ww.myspace.com/fabiozuffanti è possibile ascoltare e scaricare due pezzi che faranno parte del suddetto album. FZ nelle ultime settimane ha inoltre lavorato con il grupo indie Julie’s Haircut al remix di un pezzo contenuto nell’ultimo album della formazione e intitolato ‘liv ullman’.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag