Ass. Cult. DisorderDrama

Giovedì Off 2#18 – Allo Darlin’

Allo Darlin’
(Fortuna Pop – Londra UK)
pop sopraffino e di alto lignaggio

Antigone
(Sestri Levante – ITA)
slowcore pop e piano, voci e chitarre

Pop. Il meglio. E avrei già detto tutto.


Allo Darlin’
(Fortuna Pop – Londra UK)
pop sopraffino e di alto lignaggio

Gli Allo Darlin` riescono a fare un sacco di cose. Possono trasformare una stanza in un famoso locale punk portando i presenti ad un ballo sfrenato pop, sudato, gioioso e saltellante. O a far stare in silenzio una stanza di cinquecento persone con solo qualche plettrata di ukulele e una canzone d`amore che parla di cucina. Gli Allo Darlin’ sono una boccata d`aria fresca nello stagnante ambiente musicale internazionale. Gli Allo Darlin` sono la creature della cantautrice australiana, ma di stanza a Londra, Elizabeth Morris. Originaria di una cittadina rurale del Queensland, Elizabeth si è trasferita a Londra nel 2005 e ha iniziato a scrivere canzoni dall`acquisto di un ukulele nel famoso negozio Duke of Uke di Brick Lane. Nonostante Elizabeth abbia pubblicato, sotto varie vesti, musica dal 2007, è sol o nel 2009 che incomincia a suonare con Paul Rains, Bill Botting e Michael Collins, formando gli Allo Darlin`. Anche Bill è australiano, gli altri due sono del Kent e tutti hanno suonato in numerose band prima di questa: Elizabeth suona nei Tender Trap (con Amelia Fletcher dei Talula Gosh e degli Heavenly), Paul e Michael suonano negli Hexicon, Bill è metà dei Moustache of Insanity e accompagna spesso Darren Hayman (degli Hefner) con i the Secondary Modern. Le intelligenti quanto divertenti creazioni di Elizabeth Morris sono dolorosamente personali, incredibilmente strazianti e a dir poco familiari, tutto allo stesso tempo. Incorporando canzoni che pensi di aver già sentito prima, riesce a farle girare su stesse rendendole qualcosa di nuovo che crea alta dipendenza.

In questo video a 2:06 e nel finale a 4:25 si vede il panorama dall’Ostello di Genova girato la mattina dopo del concerto.

Antigone
(Sestri Levante – ITA)
slowcore pop e piano, voci e chitarre

Il progetto Antigone nasce a Sestri Levante dall`incontro di due musicisti, M.C e F.T. Le atmosfere sintetiche e l`antologia cantautorale italiana hanno sempre affascina to M, che in F trova un complemento impensato, nella sua straordinaria voce e nel suo gusto musicale. La musica viene da sè, soft e dolorosa come piace a noi. Ora abbiamo fatto un demo, prima o poi crediamo di suonare in giro.. Contattateci e per ora buon ascolto.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag