Ass. Cult. DisorderDrama

Giovedì Off 2#19 – Boduf Songs

Boduf Songs
(Kranky – Southampton UK)
canzoni disperse in flussi ipnotici

Rice On The Record
(Marsiglia – Genova ITA)
indie folk

Il punto perfetto di connessione tra gli sperimentalismi post della Kranky e il cantautorato folk più off. Dall`Inghilterra in punta di piedi. Venite a stupirvi.

Boduf Songs
(Kranky – Southampton UK)
canzoni disperse in flussi ipnotici

Boduf Songs è il nome scelto da Mat Sweet che vive a Southampton in Inghilterra. Sweet ha pubblicato un bel numero di cd-r in edizione limitata di musica sua e dei suoi amici, un corpus ricco di generi dall`elettronica all`heavy rock con la sua etichetta Bluebaby Recordings label. Boduf Songs era il primo tentativo di Sweet di registrarsi da solo le proprie canzoni. Il disco, registrato con una chitarra acustica, qualche paitto, un archetto da violino, un piano giocattolodei field recording manipolati e un computer. Con “How Shadows Chase the Balance”, terzo lavoro in studio, Boduf Songs sembra possa abbandonare lo status di culto sotterraneo e aprirsi a un pubblico più ampio e a un circuito più visibile (come dimostra il tour americano con i To Kill My Petty Bourgeoisie). Arpeggi circolari e reiterati, suoni acustici lenti e tenebrosi, sottili strati di elettronica, drones, voce sussurrata: un flusso sonoro in cui perdersi ipnotizzati. Garantisce Kranky. Per fans di Six Organs of Admittance e Current 93.

Rice On The Record
(Marsiglia – Genova ITA)
indie folk

Rice on the record é l`evoluzione e lo sviluppo del progetto solista di ashtray (Paolo Bollero) insieme a Germana Bargoni (ex Cary Quant un disco nel 2000 Featuring my sister su Marsiglia records). I primi brani come ashtray sono stati composti nel 1992 e parte dei quali sono inclusi in 3 cassette (light blue is cloudless 1998, knee high 2000 e we are surrounded by madness 2001). Nel 2005 ashtray suona prima di Chris Leo`s vague angels mentre nel 2007 i rice on the records aprono la data genovese di Nick Castro & the Young elders. Nell’estate del 2007 i rice on the record con il prezioso ausilio e la partecipazione di Matteo Casari (tastiere, chitarre, ukulele) e Martino Sarolli (batteria e percussioni e mixing) dei Blown Paper Bags registrano 8 brani. L`ep in a slow silent walk prodotto insieme a Matteo Casari esce per Marsiglia records nel dicembre del 2007. Nel Gennaio 2008 Francesco Becchi (tastiere,samples,chitarra e voce) prende il posto di Germana, In altri lidi approdata (Les Mange-Tout), e già nei concerti contribuisce in maniera sostanziale al suono dei rice on the record. Nel 2008 I rice on the record parteciperanno alla compilation n 2 del LSOA Buridda.

 

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag