Ass. Cult. DisorderDrama

Improland S2E5 – The Rape (West, Gallo, Tosi)

Tornano le session di jazz e improvvisazione a cura del Collettivo HIC Genova – Improland. Musicisti, illustratori e attori per una serata polimorfa basata esclusivamente sulle inclinazioni dei coinvolti.

Gli ospiti di questo seconda serata del 2017 saranno Danilo Gallo (già nel collettivo El Gallo Rojo Records e nei GUANO PADANO), Kathya West e Riccardo Tosi con il progetto The_Rape da Milano.

Ingresso Up To You

ISCRIZIONE al Impro-Game: https://goo.gl/forms/yrO6Rb74b12RSwre2

LIVE PAINTING by Rebigo – Studio di Illustrazione

______________________________________________________

The Rape
(Milano ITA)

“Là dentro nel buio ci sono fili di sete che abbagliano la strada dissestata del viaggio di una vita stuprata che corre.
C’è un amore prostituito e concepito morto.
C’è l’ombra di quei nodi fragili che legano un’anima slacciata.
C’è la ribellione di una sposa reclusa nel proprio lutto.
C’è la resurrezione di un tempo perduto.
C’è il patto con la vita.
C’è tutto ciò che si può interpretare, ma non spiegare.
È severamente vietato accendere la luce se si vuole davvero vedere.
Non aprite gli occhi se non volete essere vittime di uno stupro.”
-Kathya West-

Kathya West _concept, vocals, lyrics, harmonica, kazoo, live kaos pad on guitar, live vocal fx
Danilo Gallo _bass, bassVI, baritone guitar, acoustic guitar, swarangini, melodica, organ, fx
Riccardo Tosi – drums, live electronics

THE RAPE nasce dall’esigenza di dare voce e suoni , e quindi vita, attraverso la musica, ad alcuni testi che fanno parte di una raccolta intitolata “LA’ DENTRO NEL BUIO” di cui Kathya West ne e’ l’autrice.
I Testi, concepiti come metafore autobiografiche, per scelta, non hanno subito alcun adattamento per le resa di canzoni al fine di conservarne l’autenticita’ dei momenti in cui sono stati scritti.
Originariamente, scritti in italiano, ma tradotti in inglese per darne fluidita’ nella musica, l’ordine di esecuzione dei testi, cantati/recitati, e’ un concept di momenti in cui si comincia dalla fine, che poi e’ l’inizio, della storia di una vita.
THE RAPE e’ un progetto trasversale che utilizza la musica per intonare parole che esprimono sentimenti attraverso una rappresentazione quasi teatrale, esattamente, come la vita.
Un concerto in cui l’improvvisazione ne avra’ per la maggiore, complici saranno le emozioni e l’interplay tra i musicisti.

Kathya West, nata a Milano il 5 dicembre 1972. Scrive fin da piccola per raccontare il suo mondo interiore. Incline a tutte le arti, si dedica al canto e alla pittura come autodidatta. La scrittura è per lei una fotografia in bianco e nero di un mondo impercettibile. Il canto è la luce là dentro nel buio.

Danilo Gallo suona il contrabbasso, il basso elettrico, il basso acustico, le balalaike basse, il liuto contrabbasso… Nato a Foggia, profondo sud, nel vicino 1972. Vivente. E’ membro ed emanazione del collettivo El Gallo Rojo Records. Le sue referenze? Ha suonato con Uri Caine, Cuong Vu, Marc Ribot, Gary Lucas, Chris Speed, Rob Mazurek, Steven Bernstein, Elliot Sharp, Anthony Coleman, Ben Perowsky, Jim Black, Ralph Alessi, Tom Rainey, Angelica Sanchez, Mike Patton, Napoleon Maddox, Jessica Lurie, Alexander Balanescu, Bob Mintzer, Benny Golson, John Tchicai, Famoudou Don Moye, Steve Grossman, Francesco Bearzatti, Giancarlo Schiaffini, tra gli altri. Danilo e’ il vincitore del Referendum indetto da Musica Jazz “Top Jazz 2010″ come miglior bassista.

Riccardo Tosi, nato a Milano nel 1967, studia pianoforte con L.Mascherpa, batteria all’Accademia di Musica Moderna e poi con G.Prina e T.Arco, musica d’insieme con A. Tacchini. Dal 2002 frequenta i Civici corsi di jazz, dove si diploma nel 2005.
Ha seguito seminari con C.Palmer, D.Weckl, T.Campbell, B.DeFranco, D.Liebman, B.McFerrin, E.Jones, R.Savage e lo staff della Berklee School agli Umbria Jazz Clinics, J.Cammack, J.Cobb, B.Williams, M.Miller, J.Kinnison, D.Glass, B.Backer.
Collabora stabilmente con Mingus Fingers di Marco Vaggi, “Time Percussion” di T.Arco, “Guitar Ensemble” di F.Cerri, Galeazescha, L.Cacucciolo Trio, Urban Jazz Trio, Mell Morcone “Riverbero”, oltre ad aver fatto parte dei gruppi di S.Palumbo, G.Bedori, F.Bianchi e R.Sportiello Dixieland Band, ed aver suonato nell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta da M.Rossi.
Ha avuto occasione di suonare al fianco di F.Bearzatti, P.Brioschi, P.Conte, G.Falzone, E.Intra, L.Meneghello, T.Mangialajao Rantzer, G.Partipilo, M.Ricci, M.Rossi (Orchestra dei Pomeriggi Musicali), R.Rossi, M.Rusca, E.Soana, L.Terzano, G.Visibelli, A.Zambrini, A.Zanchi e, nel “Time Percussion” di T.Arco, con F. Boltro, E.Rava, E.Legnini, B.Casini, B.Cobham, A.Moreira, A.Salis.
Ha suonato in diversi festival nazionali, tra gli altri citiamo: Il Canto delle Silene… Rassegna di Jazz mediterraneo 2006, Iseo Jazz Festival 2005, Liberty Jazz 2005, Jammin’ in the Garden 2003, Brianza Open Jazz Spring 2003.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag