Ass. Cult. DisorderDrama

AdD530: Improland S3.E8 Caterina Palazzi / Sudoku Killer

Ottava e ultima session mensile di jazz e improvvisazione a cura del Collettivo Improland per questa stagione 2017/18 dell’Altrove – Teatro della Maddalena. Musicisti, illustratori e attori per una serata polimorfa basata esclusivamente sulle inclinazioni dei coinvolti. A chiudere arriverà il maelstrom sonoro (che parte dal jazz ma passa per psichedeliche, noise e post-rock) della contrabbassista Caterina Palazzi e dei suoi Caterina Palazzi- Sudoku Killer!

Ingresso: UP TO YOU ad offerta libera, da Zero in su il prezzo lo fai tu

—————————————–

CATERINA PALAZZI SUDOKU KILLER
Caterina Palazzi – contrabbasso
Giacomo Ancillotto – chitarra
Sergio Pomante – sax tenore
Maurizio Chiavaro – batteria

La band SudoKu Killer nasce a Roma nel 2007. I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale.

Il loro primo lavoro discografico “Sudoku Killer” con l’etichetta italiana Zone di Musica e’ uscito nel 2010, cui è seguito un tour di oltre 300 date in tutta Italia per la presentazione dell’album, che ha creato un’ottima notorietà e visibilità del gruppo, non solo in ambito jazzististico.

Durante gli anni passati in tour la band si è discostata sempre di più dal suo sound originario approdando in territori più acidi e spigolosi.

L’ album “Infanticide” (Auand 2015) è il risultato di questa seconda parte del percorso. Disco fortemente caratterizzato da sonorità psichedeliche, noise, post-rock ed evocative di colonne sonore cinematografiche, è seguito dal road tour di oltre 200 date in tutta Europa a in Asia.

Nel 2010 in occasione del JAZZIT AWARD Caterina Palazzi è stata votata come migliore compositrice italiana, Sudoku Killer è stato nominato secondo miglior album italiano, e la band si è posizionata al quarto posto tra le migliori formazioni.

Nel 2015 il nuovo album “Infanticide” è stato nominato tra I migliori dischi 2015 da numerose riviste, tra cui Impatto Sonoro, Free Fall Jazz, Son of Marketing, Storia della Musica, Alternitalia, Distorsioni, RomaSuona, RadioEco, Suoni Distorti Magazine, Indiana Music Magazine, e Caterina Palazzi è stata annoverata tra i migliori nuovi talenti nel TOP JAZZ 2015.

Il nuovo disco uscito questa primavera per la prestigiosa etichetta portoghese Clean Feed, si preannuncia essere più violento e cupo di quelli che l’hanno preceduto.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag