Ass. Cult. DisorderDrama

Lori Goldston + Bobsleigh Baby

Lori Goldston + Bobsleigh Baby

La festa di compleanno per i 14 anni di DisorderDrama con la violoncellista degli Earth e dell’Unplugged dei Nirvana e gli strappamutande garagisti franco-romani.

giovedì 15 maggio
ingresso 8/6€

Lori Goldston
(Sub Rosa- Seattle USA)
violoncellista classicalmente destrutturata

info: Educata alla maniera classica e accademica e rigorosamente “de-programmata”, Lori Goldston è uno spirito senza quiete: violoncellista, compositrice, improvvisatrice, produttrice, scrittrice e insegnante di stanza a Seattle. La sua voce come violoncellista è profonda di una bellezza ruvida che, amplificata o acustica, è piena, ricca, dedicata e originale. Sempre alla ricerca di risposte, si muove senza posa sui confini che separano i generi, la disciplina, il tempo e la geografia, facendo performance in club, cafè, gallerie, arene, sale da concerto, granai, cerimonie, barbecue e stadi; ha fatto tour con i Nirvana ed è apparsa anche con loro sul palco del mitico Unplugged in New York.
Al momento collabora e cospira, tra gli altri, con gli Earth, Mirah, David Byrne dei Talking Heads, Jherek Bischoff, Cat Power, Kimya Dawson, Embryo, The Wedding Present, Laura Veirs, Secret Chiefs 3, Marisa Anderson, Tara Jane O’Neil, Threnody Ensemble…

sito: http://www.lorigoldston.com/
facebook: https://www.facebook.com/lori.goldston?fref=ts
etichetta: http://www.subrosa.net/en.html
etichetta: http://lorigoldston.bigcartel.com/
audio: http://lorigoldston.com/MUSIC/
video: http://lorigoldston.com/MEDIA/
video: https://www.youtube.com/watch?v=pFDL6dJaTAM

Bobsleigh Baby
(Monofonus – Roma ITA/FRA)
garage strappamutande da entrambi i lati delle alpi

info: Bobsleigh Baby è nato nella scena di Roma Est come un duo batteria e chitarra che suonava un rock’n’roll superfluo e idiota, che è come dire canzoni perfette con arrangiamenti ridotti all’osso: il garage degli anni ’60 e delle band di ragazzine tutte coretti filtrati attraverso il minimalismo del post-punk. Da quei primi concerti hanno aggiunto un organo misterioso e un basso tutto fuzz, hanno riaccordato la chitarra al sound più surf e western di Morricone e hanno riverbaerato ancora di più le voci. Ma la cosa più importante di tutte è che hanno mantenuto le canzoni catchy, appicicose. Il nuovo disco va ancora più a fondo riuscendo a rimanere conciso nella sua formula.

facebook: https://www.facebook.com/pages/Bobsleigh-Baby/186663774756493?fref=ts
etichetta: http://monofonuspress.com/
audio: http://bobsleighbaby.bandcamp.com/
video: https://www.youtube.com/watch?v=FUkKGeXS0hk

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag