Ass. Cult. DisorderDrama

Marsiglia Records Night

Tiger Flambé
(San Donà di Piave)
nu-dance math-rock duo

St.Elvio
(Genova)
emocore cantautorale

Ben Hudson
(Genova)
anti-folk punk acustico

Con ventidue anni di uscite sulle spalle, la Marsiglia records, nata per dare un maggiore visibilità a demo di gruppi locali genovesi, è arrivata a superare le ottanta uscite. Dai primi anni di stampe Do It Yourself in CDR e copertine fotocopiate su carta da lucido, è passata a co-produrre vinili, CD, cassette di tante band di valore, non solo liguri. I generi pubblicati spaziano tra il rock di stampo emocore, il cantautorato psichedelico, il post-rock elettronico. Per questa festa al Raindogs arrivano per la prima volta in Liguria i veneti Tiger Flambè col loro math-rock strumentale e sbarazzino (imperdibili per fan di Battles e Mood). In apertura c’è il cantautorato emocore di St.Elvio (già bassista dei CRTVTR, tra Karate e Pedro The Lion) e il folk punk emotivo dell’inglese Ben Hudson (nel solco di Ghost Mice e Jeffrey Lewis, in prestito da Bulacco Dischi).
Maggiori info: marsigliarecords.it

Sabato 5 Febbraio 2022

Raindogs House/Secondo Piano/Officine Solimano/Savona
Piazza Rebagliati 1, Savona
www.raindogshouse.comwww.officinesolimano.it

Evento Facebook; https://www.facebook.com/events/301972031967362

🔑 Apertura porte ore 20:30
🍔 Possibilità di cenare con le nostre specialità
🎤 Inizio concerti ore 22:00
📍 ingresso 5e con tessera arci
🎫 Biglietti disponibili online a questo link: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/events/2022-02-05-marsiglia-records-night-w-slash-tiger-flambe-st-dot-elvio-ben-hudson-circolo-raindogs-house


Tiger Flambé
(San Donà di Piave)
nu-dance math-rock duo

A 5 anni dalla fortunata esperienza con i Trompe Le Monde, Flavio Bevacqua e Carlo Zulianello tornano ad affacciarsi sulle scene con un nuovo progetto math-rock completamente strumentale, denominato Tiger Flambé.
Math-rock e non solo, dato che il giovane duo si diverte a osare e sperimentare, spingendo il proprio sound in territori già esplorati da pesi massimi come i Battles negli USA e i Mood nel nostro Paese.
Un Math-Rock deviato e imprevedibile, ad altissimo tasso di groove e melodico al punto giusto, che suona quasi elettronico nonostante sia registrato con la più classica delle strumentazioni: chitarra e batteria.
Tra i 100 nomi da seguire in Italia nel 2022 per Rockit.it

press: “Si autoproclamano “math dance”, e ascoltandoli viene spontaneo dare loro ragione: tra stop improvvisi e soluzioni melodiche, i ritmi sostenuti la fanno da padrone e accompagnano l’ascolto in sedici minuti di debutto che lasciano il desiderio di ascoltarne ancora.” Isidoro Concas – Rockit.it

sito: https://www.marsigliarecords.it/m076/
audio: https://tigerflambe.bandcamp.com/album/tiger-flamb-ep
video: https://www.youtube.com/watch?v=aqlHjUAeptQ

St.Elvio
(Genova)
emocore cantautorale

ST.ELVIO è il nuovo progetto di Fabio Patrone (ex CRTVTR), un’avventura solitaria iniziata timidamente, frutto di una pausa meditativa dopo anni di tour, di live e di viaggi sudati, un risveglio dalla frenesia, l’inquietudine dopo la tempesta.
ST.ELVIO nasce come necessità, quasi un’autoanalisi, un racconto che è un esame di coscienza. La composizione avviene in solitudine, in cameretta, con una chitarra e i preset di Garageband, ma l’esigenza trova ben presto i compagni di viaggio giusti per suonare queste canzoni tristi con il sorriso stampato in faccia.

press: “St.Elvio esordisce in modo interessante e con influenze chiare ma piuttosto ben distribuite, su brani spesso ben suonati e cantati, nonché ricchi di suggestione.” MusicTracks.it

sito: https://www.marsigliarecords.it/m066/
audio: https://floppydischi1.bandcamp.com/album/fd012-grief-porn
video: https://www.youtube.com/watch?v=I9lPao8d1zE

Ben Hudson
(Genova)
anti-folk punk acustico

Canzoni emotive, irruenza punk e spirito britannico. Ben Hudson è un promettente folk singer perfetto per gli amanti della solitudine, dell’alienazione e dei rimorsi.

sito: facebook.com/benhudsonmusic
audio: https://benhudson.bandcamp.com/
video: https://youtu.be/YKoHmN1yeRs

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag