Ass. Cult. DisorderDrama

Off 3#00 – Enablers

Enablers
(Neurot – San Francisco USA)
noise rock a trazione poetica

Nino Princi ed Enrico Bosio
(Milano/Genova ITA)
bei racconti musicati bene

Anteprima stagione 2011/2012

Una gradita sorpresa nonchè un super ritorno. Anni dopo il travolgente live (uno dei migliori mai organizzati da Disorder Drama) al compianto Madeleine Cafè, tornano gli Enablers, fautori della più solida delle commistioni tra rock e poesia. Tornano per l’anteprima della stagione dei giovedì alla Claque, con un mese di anticipo, per incominciare a prendere il ritmo! In apertura il debutto del nuovo progetto di Enrico Bosio, degli En Roco, che sonorizza i racconti del giovane autore Nino Princi.

Tutte le settimane disorderdrama.org porta grandi nomi alla Claque. Non mancate! La crema della musica underground fa tappa a Genova nella splendida cornice della terza sala del Teatro Della Tosse. Un ambiente speciale e particolare, per gustare al meglio le performance dei migliori artisti in tourneè in Europa.

Enablers
(Neurot – San Francisco USA)
noise rock a trazione poetica

info: Gli Enablers ebbero inizio quando Pete Simonelli chiese al chitarrista Kevin Thomson di collaborare alla realizzazione di un progetto misto tra spoken word e musica. Joeseph F. Byrnes accettò l`invito a suonare la batteria e anche il chitarrista Joe Goldring si unì alla band. Il loro primo album, “End Note”, (su Neurot Recordings) ha rivelato inedite qualità inedite nel genere dello spoken word. “End Note” è definito dai flirt tra parole, suoni pesanti e improvvisati paesaggi sonori. La pubblicazione di “Output Negative Space” (su Neurot) nel 2006 ha visto la piena realizzazione della band e del proprio suono. Nuove dinamiche e nuove esplorazioni su voce, ritmo e consistenza hanno messo in evidenza gli aspetti migliori della band. Musicalmente audace e ancora più innovativo in ambito di “End Note”, “Output Negative Space” ha mostrato gli Enablers in grado di creare musica drammatica e provocatoria al tempo stesso.

 

Nino Princi ed Enrico Bosio
(Milano/Genova ITA)
bei racconti musicati bene

info: Un nuovo progetto di collaborazione che vede i racconti di Nino Princi accompagnati dalle pregevoli melodie di Enrico, En Roco / Nuova Fucina Bosio.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag