Ass. Cult. DisorderDrama

OooopopoiooO (Vincenzo Vasi e Valeria Sturba)

OooopopoiooO (Vincenzo Vasi e Valeria Sturba)Il progetto nasce dal desiderio dei due thereministi di approfondire la ricerca sul proprio strumento, lavorando sull’interazione timbrica, melodica e armonica. La varietà e diversità degli altri strumenti utilizzati, suonati spesso in maniera speculare, completa la forma sonora, creando “OoopopoiooO”.
Un mix di elettronica, ambient e minimalismo, immerso in ampi spazi di libera improvvisazione.
Nel repertorio, oltre a brani originali, si possono ascoltare riletture di brani di Aphex Twin / Philip Glass, Nucleus, Ravel, Inti Illimani…
Un’occasione unica per vedere e sentire due theremin sullo stesso palco.

Vincenzo Vasi, compositore, cantante e polistrumentista con illustri collaborazioni – tra le tante Roy Paci , Mike Patton in Mondo Cane, per chi segue Vinicio Capossela è l’Uomo Lupo che lo accompagna in ogni concerto, dopo 12 anni di eteree evoluzioni a 360° decide finalmente di pubblicare per Tremoloa Records, neonata etichetta indipendente gestita da Alessandro “Asso” Stefana.
Braccio Elettrico è quindi il primo capitolo di una serie di pubblicazioni dedicate allo strumento che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, il theremin.
Una raccolta di brani composti appositamente per theremin, alcuni con l’ausilio di pochi e oculati strumenti che fanno da spalla al leader indiscusso di Braccio Elettrico (voce, eco a nastro, looper, omnichord, microfoni magnetici).
Brani originali composti per programmi radio e spettacoli teatrali, altri per essere eseguiti da solo durante le proprie performance, alcuni per ensemble di theremin, oltre ad improvvisazioni ed un paio di cover scelte: Halloween II di John Carpenter e Lil Darling di Neal Hefti/Count Basie. Un’occasione per ascoltare il thereminista sicuramente più conosciuto in Italia e tra i più interessanti al mondo per il modo di suonare, interpretare, unire estro, musicalità, precisione, cosa rara per qualsiasi musicista che si avvicini a questo difficile strumento.Un viaggio nell’etere e nello spazio profondo, verso mondi sconosciuti in cui è davvero piacevole perdersi. Consigliato per passeggiate domenicali sulla luna.

Vincenzo Vasi: theremin, basso elettrico, voce, elettronica, giocattoli, ukulele.
Valeria Sturba: theremin, violino, voce, giocattoli, elettronica.

sito: http://www.vincenzovasi.it/
facebook: https://www.facebook.com/pages/Vincenzo-Vasi/255779617837603?fref=ts
progetto: https://www.facebook.com/ooopopoiooo
etichetta: http://www.tremoloarecords.com/
audio: http://www.youtube.com/watch?v=n4XKswDr8gE
video: http://www.youtube.com/watch?v=-3oOUJdpeQ0

In apertura

Stoni (Genova ITA)
looppatori del mondo unitevi!

info: Tommaso Rolando è implicato in alcuni progetti musicali tra cui Calomito, Paravellar e Mamut, ha composto le musiche de “Il volo di Kengah” con Bruno Coli, per il Katatonistan Circus, e vanta collaborazioni con Alessandro Buzzi e Davide Piersanti, il trio Toba con Patrizia Oliva e Marco Ravera… Nel suo progetto solista Stoni modula il suono del suo contrabbasso attraverso diverse scatole “problematiche”.

sito: http://www.myspace.com/troublebass

PREZZO BIGLIETTO:
Ingresso 8€ / Ridotto 6€

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag