Ass. Cult. DisorderDrama

Paul Armfield + Folx

https://www.youtube.com/watch?v=tZm-t8AqlcwDegno erede della tradizione di Jacques Brel, Nick Drake, Tim Hardin e Cat Stevens, il cantautore inglese Paul Armfield arriva per la prima volta a Genova. Già sui palchi di Tindersticks e Lambchop concentra nelle sue canzoni influenze folk noir con grande stile. In apertura ci lasceremo ammaliare dalle calde atmosfere dei Folx.

Ingresso Gratis o UP TO YOU – Da zero in su il prezzo lo fai tu

————————–————————–

Paul Armfield
(PSA – Birmingham UK)
folk noir

Info: Nato a Birmingham e cresciuto seguendo una dieta di rock’n’roll, Elton John, Black Sabbath e Sinatra, Paul si è trasferito sull’isola di Wight all’età di dieci anni, dove ha iniziato a suonare il basso ed è entrato in un gruppo punk. Per anni ha suonato un po’ di tutti i generi e dopo essere tornato sull’isola nei primi anni 90 per sposarsi, a seguito di vari anni in giro per l’est Europa, ha messo su casa e ha aperto una libreria. Nel 2003 ha pubblicato il primo dei suoi album, ottenendo lodi e riferimenti, con una voce che rimanda a Cat Stevens e Nick Drake e una musica che è perfettamente descrivibile come folk noir. Grande fan di Scott Walker si è lungamente ispirato anche a Jacques Brel. Il disco, che gode degli arrangiamenti di archi di Dickon Hinchliffe dei Tindersticks e la produzione di Ian Caple (Tindersticks, Suede, The Divine Comedy, Tricky, Yann Tiersen, Boo Radleys…) riesce a rimanere in equilibrio tra Americana, Chanson francese e folk inglese. Arrivato al sesto disco Paul, se non è in tour, lo potete trovare a suonare tutti i weekend il contrabbasso e la sega musicale in varie band dell’isola, dal jazz anni ‘30 fino alla musica gitana dell’est Europa. Lo trovate, tra le altre cose, anche a suonare il suo contrabbasso sul singolo di Michael Kiwanuka, I’m Getting Ready.

Press: “La musica evoca le pagine migliori del mellow-country dei Lambchop, le incursioni jazz-folk di John Martyn e quelle meno note di Danny Thompson, in una sequenza in dissolvenza in cui il tempo resta sospeso nell’osservanza della bellezza.” Gianfranco Marmoro – Ondarock.it

Sito: http://paularmfield.com/
Facebook: https://www.facebook.com/thepaularmfield
Audio: https://soundcloud.com/paul-armfield
Video: https://www.youtube.com/watch?v=_I7a5MezGxU

Folx!
(Genova)
folk

Info: L’incontro tra i componenti dei FOLX! è nato dal desiderio di ritrovare le sonorità, prevalentemente acustiche, e soprattutto l’intenzione e i canali espressivi originari della “forma canzone”, partendo dalle storie e dai suoni del folk-rock nordamericano, passando attraverso atmosfere popolari irlandesi e britanniche, fino a lambire nuove contaminazioni mediterranee.

I FOLX! sono:
Bernadette Marrè B. Voce, Ukulele, Chitarra acustica
Damiano Bozzini Chitarre, Voce, Mandolino
Stefano Cocorullo Fisarmonica, Piano, Cori
Sergio Russo Contrabbasso, Basso, Armonica
Mattia Ciuffardi Batteria, Percussioni

facebook: https://www.facebook.com/folxpage
audio: https://soundcloud.com/folx-audio

dDRAMA – Next

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag