Ass. Cult. DisorderDrama

Seaside Gazzarra

Giovedì 30 Giugno 2011 – 2100

 

Civil Civic (Too Pure – Londra AUS/UK)
punk progressivo e ballabile
Protected By The Local Mafia (Genova ITA)
chitarroni a go go
Sligo (Arenzano ITA)
irish folk

Piccole collaborazioni che continuano con grande piacere: Disorder Drama è lieta di farsi ospitare da Onde Sonore nel Porto di Arenzano, scendendo dall`Autostrada, in prossimità del mare verso ponente (a destra). Un palco vicino al mare per festeggiare una calda estate tutti insieme: gli incredibili ospiti australiani Civil Civic, i redivivi Protected By The Local Mafia e gli intriganti Sligo. Tutto gratis, tutto divertente, tutto sano. Una serata di spumeggiante seaside-gazzarra.

Civil Civic (Londra – AUS/UK)
I Civil Civic amano il fai da te. Mischiando progressivamente, in un packaging di pop a bassa fedeltà senza fronzoli, le chitarre postpunk, i bassi distorti e i beat ossessivi delle drum machine, questi musicisti Australiani, di stanza in Europa, sembrano determinati a diventare la “party band di quelli che pensano”, p ronti a qualsiasi costo. Il duo, avendo rifiutato l`idea di cercare un front man, ha creato The Box – La Scatola”: una batteria elettronica del male che gestisce anche un light-show itinerante, tutto inscatolato e pronto per stare costantemente in tour. La stampa musicale li ha descritti come i figli legittimi dei Sonic Youth e dei Lightning Bolt e li ha incasellati vicino ai Battles e ai King Crimson. La band ha rilasciato un primo Ep nel marzo del 2010, su cassetta. Dopo un ping pong tra tutti i blog musicali, culminati nelle classifiche di The Hype Machine, sono tornati al lavoro su un vinile in 7″, anch`esso divenuto tormentone sul web in pochi giorni. Il nuovo singolo è un incredibile miscuglio di manipolazioni soniche che si arrovella e si contorce su se stesso in un punti che sembrano casuali per assorbire visceralmente l`ascoltatore e portarlo, in una sorta di estasi mistica, in piedi a ballare.

Protected By The Local Mafia (Genova – ITA)
Andre alla batteria, Fabri alle chitarre, Simo al basso e Albe alla voce. Rinasce così una delle sigle più attese in città. Ultimi alfieri locali di una genia di emocorers evoluti, tra dinamiche alla At The Drive In, chitarre alla Drive Like Jehu e voci hardcore. Con membri di Ex-Otago, K.C.Milian, The Enemy…

Sligo
Gli Sligo nascono nel lontano 2004 dalle fertili ed inventive menti di Andrea, Bjorn e Stefano, ai quali si sono aggiunti i rimarchevoli contributi di Giorgio, Giampaolo, Marco, Laura, Lara e Christian… e, speriamo, se ne aggiungeranno altri. L`insana idea alla base del progetto consiste nel narrare le vicende degli abitanti della cittadina di Sligo ([Slaigo] o [Sligo], chissà è un po` come [Aigor] o [Igor]…) che hanno la pessima abitudine di farsi coinvolgere ogni volta nelle faccende del popolo fatato. Le musiche e gli arrangiamenti che stanno accarezzando (!!) le vostre orecchie sono opera meritoria del gruppo. I testi nascono di volta in volta dalle elucubrazioni della voce narrante e dei membri della band a seconda del caso.

 

 

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag