Ass. Cult. DisorderDrama

Secret Show – Wooden Wand

Lunedì 31 Gennaio 2011 – 2130

Wooden Wand

TORNANO I CONCERTI SUPER SEGRETI SOLO PER I VERI ddFAN! Altissima qualità, venue sontuosa ma segreta. Scaldate le tastiere perchè si entra solo se ci contattate via mail!!! Viene a suonare in un posto a dir poco spettrale Wooden Wand, cantautore in salsa country dark che pubblica per la Young God di Michael Gira degli Swans. Fatevi sotto e scrivete, occasione a dir poco irripetibile!

Wooden Wand (Lexington – USA)
James Jackson Toth è, in arte, Wooden Wand, artista inserito nel movimento di folk-psichedelia denominato “New Weird America” che ha l’animo nero di Johnny Cash e Hank Williams. In pratica un eroe di altri tempi, un cowboy metropolitano che arriva da Lexington, Kentucky. Abbiamo iniziato ad apprezzare e conoscere la sua musica con i Vanishing Voice, band con la quale ha pubblicato per alcune delle più prestigiose etichette indipendenti americ ane, da 5 Rue Christine passando per Troubleman, sino ad arrivare alla Ecstatic Peace di Thurston Moore dei Sonic Youth. Ora Michael Gira – altro spirito affine – gli dà il benvenuto sulla sua label personale, la Young God, per l’arrivo del nuovo album, “Death Seat”, undicesimo di una discografia spettacolare che trova forse in “James & the Quiet” del 2007 il suo capolavoro. “Death Seat” è cosi un disco che mette insieme alternative country ed una fumosa verve folk lisergica, laddove gli interventi del Nostro sono spesso arricchiti dalla presenza di ospiti di gran livello, quali membri di Lambchop, Mercury Rev, Silver Jews e Big Blood.
Un disco che si spiega tra episodi di intima autocoscienza e picchi di rurale elettricità. Quasi un Bob Dylan del dopo-bomba, capace di condurci per mano attraverso i dolori dell’anima e le fosche rappresentazioni dell’autunno in cui siamo precipitati.

 

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag