Ass. Cult. DisorderDrama

SEEYOUSOUND ||| Rudeboy + The Marciellos

Seeyousound International Music Film Festival in collaborazione con Cineclub Nickelodeon, Cane e Disorder Drama presenta:

Rudeboy: The Story Of Trojan Records

diretto da Nicolas Jack Davies
(2018, GB, 85’)

+ The Marciellos (live)

Un film che racconta l’intrecciarsi tra la cultura giovanile giamaicana e quella britannica attraverso il prisma di una delle più iconiche etichette discografiche della storia, la Trojan Records, indissolubilmente legata a generi come il rocksteady, lo ska, il reggae e il dub. Tra materiale di repertorio, interviste e un originale ricostruzione, la prima etichetta “black” anglosassone è al centro di una rivoluzione culturale che si è svolta tra la strada e il dancefloor tra la fine degli anni ‘60 e i primi anni ‘70 quando la Gran Bretagna, meta dell’immigrazione giamaicana, era terreno fertile per un’ibridazione musicale che generò skinheads e punk.

▶︎ Venerdì 2 / 02 • 19:30
⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣Tickets → 10€ all’ingresso

▶︎ Cineclub Nickelodeon
Via della Consolazione, 1 – Genova

__________________________________________
▶︎ SEEYOUSOUND X⁣⁣
23RD FEBRUARY ⮂ 3RD MARCH ⁣– 2024⁣⁣
⁣℅ CINEMA MASSIMO • TORINO⁣
seeyousound.org
instagram.com/seeyousoundfestival
facebook.com/seeyousound
bit.ly/spotifyseeyousound

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag