Ass. Cult. DisorderDrama

Sound Of Palestine

Palazzo Bronzo – h. 20:00
Una serata di suoni, musica e ascolti su Palestina e mondo arabo in collaborazione con Giacomo “Orecchiabile” Bagni, Tommaso Rolando e Mirna Kassis.
Ascolteremo due brevi audiodocumentari in lingua (sottotitolati), che ci trasporteranno nell’educazione ebraica e nella Gaza dei primi bombardamenti israeliani. E poi ci immergeremo in improvvisazioni musicali e rivisitazioni di brani arabi e classici in un incontro inedito tra Siria ed Europa, tra percorsi diversi e intenzioni comuni.
Ingresso libero.
I proventi della serata andranno direttamente a famiglie palestinesi.

🍉 “Can You Say Haa?” – l’artista ebreo-canadese Reena Katz ci lascia entrare nell’ovattato mondo della memoria, con un raffinato lavoro sonoro di riflessione su come storia e geografia di Israele e Palestina vengano raccontate nelle scuole della comunità ebraica .
🍉 “Gaza: Voices under bombardment” – prodotto da una casa di produzione giordana, l’ascolto senza filtro le voci di una famiglia di Gaza nei primi giorni dei bombardamenti israeliani dello scorso ottobre.
🍉 Mirna Kassis è originaria di Damasco, vive a Genova dove ha completato gli studi al
conservatorio.
🍉 Tommaso Rolando è un improvvisatore e performer, a capo dell’etichetta discografica Torto
Editions.
🍉 Ayahm Jalal é un clarinettista da Ramallah.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag