Ass. Cult. DisorderDrama

The Lost Record screening

IAN SVENONIUS E ALEXANDRA CABRAL PRESENTANO IN ITALIA IL LORO PRIMO LUNGOMETRAGGIO ‘THE LOST RECORD’

Alle Ortiche – Serre di San Nicola, ingresso da Salita San Nicolò 34
Prenotazione obbligatoria via mail a ddrama@disorderdrama.org
In caso di maltempo la proiezione si terrà all’interno.
𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔
🟢 𝗥𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 Alle Ortiche 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗢 𝗶𝗹 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗮𝘀𝘀 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗶𝗱𝗶𝘁𝗮̀.

The Lost Record
Starring: Pauline Jorry
Made in USA, 2021
Durata: 78 min
Prodotto, scritto e diretto da Ian Svenonius e Alexandra Cabral

The Lost Record è un sci-fi rock ‘n’ roll essay fantasy film sull’arte, la musica, il feticismo, la creazione, l’amore e i dischi.
È la storia di una ragazza che trova un disco sconosciuto, che non è mai stato spinto o promosso e che quindi languisce in quello che lei reputa un’immeritata oscurità.
Dal momento che il disco diventa importante per lei, ad un certo punto si trova combattuta tra la voglia di tenerlo tutto per sé o condividerlo col resto del mondo, facendogli guadagnare la meritata notorietà.

Bio Ian F Svenonius & Alexandra Cabral

Ian F Svenonius e Alexandra Cabral sono musicisti, registi e videomaker che vivono e lavorano negli Stati Uniti. Insieme formano il duo rock ‘n’ roll minimalista Escape-ism, progetto performativo-musicale sviluppato in contesto underground, fuori dalle rispettabili logiche commerciali.

The Lost Record è il loro primo lungometraggio, girato su pellicola in 16mm, e basato sulla storia della loro omonima canzone e disco. Cabral e Svenonius lavorano con video, film e musica e pubblicano una zine mensile chiamata The Cellophane Flag, attraverso la loro entità editoriale Radical Elite Press.

Alexandra Cabral è anche fotografa e designer, mentre Ian F Svenonius, precedentemente in The Nation of Ulysses, The Make-Up, Chain and the Gang, scrive e pubblica libri, alcuni dei quali tradotti anche in italiano.

 

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag