Ass. Cult. DisorderDrama

CMPSTR

Fatal Error Mostra @ Buridda

SABATO 14 MARZO 2009 ORE 18.00 LABORATORIO SOCIALE BURIDDA, VIA BERTANI 1, GENOVA
“FATAL ERROR”
MOSTRA COLLETTIVA DI ARTE CONTEMPORANEA
A CURA DI ANYWAY GALLERY E ROBERTA GUCCI CANTARINI

Artisti invitati:

Eleonora Chiesa, Oscar Colombo, Gruppo Cerbero, Christian Tripodina, Christian Rainer, Smider, Stark Vision of the Morning (Simona Barbera), Suite-Case, Useless Idea, Marco Villani.

Sabato 14 marzo 2009 alle ore 18.00, presso il Laboratorio Sociale Buridda, Via Bertani 1, Genova, Anyway Gallery e Roberta Gucci Cantarini presentano FATAL ERROR, mostra collettiva che unisce opere e performances di dieci artisti visuali e musicisti a confronto con l’errore: interferenza, imprevisto, colpa, distruzione ed autodistruzione, inutilità , assenza, disgregazione.

Dal testo di Roberta Gucci Cantarini: “L’idea che abbiamo di errore viene spesso sovrapposta ai concetti di colpa, peccato, mancanza. Al di là e prima delle letture etiche, cercando di far emergere tutte le declinazioni e i significati possibili di errore, questo si può configurare come un’azione non valida all’interno di un sistema. Tale azione può però diventare valida nell’ambito di un sistema differente. Anzi, a partire da questo errore può essere generato un nuovo processo in cui esso risulti invece leggibile. (…) La vita biologica stessa è basata sull†che errori all’interno delle linee genetiche, che, create dall’interazione tra ambiente e corpo, sono in grado di produrre scarti evolutivi. In questo senso si è tutti mutanti. Ed erranti.”

Anyway Gallery è uno spazio no-profit che nasce all’interno del Laboratorio Sociale Buridda dall’esigenza di dialogo e confronto operativo, oltre che teorico, tra giovani curatori ed artisti emergenti. Cicli di esposizioni e progetti site-specific mutano e stravolgono periodicamente lo spazio: la galleria, un giardino per vernissages e installazioni permanenti, un’ampia sala per collettive e proiezioni. L’unica costante è la possibilità di creare occasioni per attivare lo spazio e le relazioni che lo percorrono.

Evento realizzato grazie al contributo del Laboratorio Sociale Buridda.


Anyway Gallery
via Bertani 1, Genova
www.myspace.com/anywaygallery

riceviamo e volentieri pubblichiamo (anche perchè probabilmente saremo lì tra il pubblico)

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag