Ass. Cult. DisorderDrama

CMPSTR

Alpha Version

(via MICRO (Excerpt) #2 on Vimeo)

“ALPHA VERSION è un duo artistico costituito da Francesco Calzona e Luca Serra e si occupa della progettazione e della realizzazione di performance audiovisive dove l’immagine e il suono interagiscono dinamicamente uno con l’altro. La collaborazione nasce dall’esigenza dei due artisti di esprimere e condividere il loro personale immaginario usando diverse forme di New Media Art.
Con il progetto MICRO gli Alpha Version hanno tentato di creare un piccolo mondo artificiale, un ambiente digitale totalmente inventato, assimilabile alla dimensione della fisica delle particelle e alla biologia molecolare, ma con forme, colori e interazioni differenti. Immaginiamo di poter visionare questo micro-cosmo attraverso un microscopio e di poterlo ascoltare con dei microfoni estremamente sensibili, analizzandone le frequenze e traducendole in un linguaggio sonoro intelligibile: cosa vedremmo e cosa sentiremmo?
Non si tratta di un esperimento tecno-scientifico con lo scopo di rendere visivamente e acusticamente comprensibili fenomeni reali e naturali altrimenti invisibili all’occhio e all’orecchio umano, ma di un puro esercizio di fantasia, con lo scopo di creare un piccolo e personale vocabolario di suoni e di immagini, brevi visioni video-soniche di un intimo immaginario.”

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag