Rural Indie Theatre III
CERCA COMPAGNIE
Il Gruppo di Teatro Campestre in collaborazione con l’Associazione Culturale Disorder Drama e i Comuni della Valle Scrivia
ai 50 minuti. Cerca gruppi teatrali/singoli artisti, di recente formazione/giovani, indipendenti, che abbiano in repertorio uno studio o uno spettacolo della durata
Gli spettacoli selezionati verranno presentati alla serata conclusiva della terza edizione del Rural Indie Theatre, festival teatrale in Valle Scrivia (GE).
Il Festival
Rural Indie Theatre è un festival teatrale nato dall’esperienza del Rural Indie Camp, festival di musica indipendente organizzato da Disorderdrama in collaborazione con il comune di Savignone (GE). Il Festival nasce per valorizzare contemporaneamente il territorio della Valle Scrivia, nell’entroterra di Genova, e l’offerta culturale under 35 di Genova e provincia. Scopo del Festival è anche quello di mettere in contatto tra di loro le realtà teatrali emergenti e farle conoscere al pubblico di provincia, spesso penalizzato da un collegamento meno diretto con i centri cittadini maggiori.
La partecipazione al Festival
I criteri in base ai quali verranno scelti i gruppi sono:
·essere nati a Genova, o in provincia di Genova o nelle sue vicinanze
· di età, essere composti da artisti
·, nel territorio del comune di Savignone. che possa essere proporre uno spettacolo della
Fate attenzione
·Lo staff si impegna a fornire assistenza tecnica e supporto audio-luci secondo le necessità degli spettacoli selezionati, nonché a occuparsi della promozione dell’evento
·La direzione artistica sceglierà il luogo della rappresentazione a seconda delle disponibilità, delle condizioni metereologiche e in base a criteri che rispecchino lo stile del festival teatrale e musicale.
·Non è previsto compenso per le compagnie, né per gli organizzatori del R.I.T.
Per questo motivo
Dopo Festival
Durante la giornata del Rural i partecipanti verranno fotografati da un professionista emergente. Nei giorni successivi ai gruppi verrà chiesto di rispondere ad alcune domande e foto e intervista saranno pubblicate in un mini-catalogo dell’evento. Ogni partecipante riceverà un certo numero di cataloghi per la propria attività di auto promozione.
Per la selezione
dello spettacolo. Sono utili alla scelta anche foto e altro materiale promozionale.L’organizzazione chiede di visionare
:La compagnia o il singolo dovranno
1.nome e informazioni del singolo o del gruppo
2.data di nascita e informazioni dei partecipanti
3.presentazione dello spettacolo
4.necessità tecniche
5.recapito telefonico e e-mail
all’indirizzo
gruppoteatrocampestre@gmail.com
Il materiale video va caricato sul canale youtube de Il Gruppo di Teatro Campestre (www.youtube.it/gruppoteatrocampestr) o inviato per posta all’indirizzo Vico Cioccolatte 17/8, 16125 Genova presso Elisabetta Granara (Il Gruppo di Teatro Campestre)
Per info:
3407315297
www.myspace.com/gruppoteatrocampestre