Ass. Cult. DisorderDrama

AdD423 Kurt Baker Combo

“Il power pop è un sottogenere del pop rock, che si caratterizza per l’utilizzo di melodie semplici ed essenziali ispirate ai gruppi anni ’60, combinate con riff di chitarra abbastanza potenti e da una struttura ritmica tipiche dell’hard rock.” Riportiamo la definizione di wikipedia perchè ci pare che quando si fanno le cose per bene sia giusto essere precisi. E il Combo di Kurt Baker è un gruppo esplosivo che non perderà l’occasione di infiammare il palco dell’Altrove con il suo power pop incendiario! Da manuale!

Ingresso 8€ / Ridotto 6€

Kurt Baker Combo
(Wicked Cool – Portland USA)
power pop

Capolavoro di arte melodica e negli elementi accattivanti, la musica di Kurt Baker incarna uno spirito spensierato intrappolato in uno scintillio punk rock ispirato alla scena musicale di decadi passate. Dopo diversi dischi con The Left-overs, il nativo del Maine ha deciso di dedicarsi alla carriera solista, con 3 album sulla lunga distanza, diversi B-sides e cover, nonché tour assieme a The Offspring e Tommy Stinson (The Replacements, Guns & Roses). Grazie al suo talento e alla sua attività in studio e dal vivo, è stato notato da Steven Van Zandt, chitarrista nella E Street Band di Bruce Springsteen e proprietario della Wicked Cool Records – oltre che Silvio nei The Sopranos. “In Orbit” è il primo album della nuova collaborazione con la label, ma è anche il primo registrato da Kurt con Kurt Baker Combo, il quartetto che ha suonato assieme a Kurt per tutto il suo nuovo paese d’adozione, la Spagna.

facebook: https://www.facebook.com/KurtBakerMusic/
audio: https://kurtbaker.bandcamp.com/

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag