Ass. Cult. DisorderDrama

AdD433 Calvino + L’ultimodeimieicani

Niccolò Lavelli inizia la sua musicale nel 2008 e dal 2011 ha preso il nome d’arte di Calvino. Ammaliante e magico nuovo cantautorato italiano il suo, figlio della tradizione ma perfettamente calato nel contesto storico contemporaneo.
In apertura L’ultimodeimieicani, indie pop rock band tra le migliori produzioni genovesi di questo 2017.
Ingresso intero 7€ / ridotto 5€
——————————–
Calvino
(Dischi Mancini – Milano ITA)
pop

info: Calvino, nome d’arte di Niccolo’ Lavelli, è un cantautore milanese (d’adozione). Dopo l’EP d’esordio “Occhi pieni occhi vuoti” (2013) accolto con grande apprezzamento da pubblico e critica, ha pubblicato nel Maggio 2015 il suo primo LP, “Gli Elefanti”, che ha rappresentato la sua conferma come uno dei progetti cantautorali più originali e promettenti della panorama emergente italiano. Dopo oltre 40 date in giro per l’Italia accompagnato dagli inseparabili Tommaso Spinelli al basso (EX L’Orso; TSO), Marco Giacomini alla chitarra (L.noir) e Federico Branca alla batteria (BluNepal; En roco; Kramers), il tour degli Elefanti si è concluso, con un grande festa, lo scorso 12 ottobre a Milano.press: “Questo disco è come una ninna nanna maledetta, realizzata in corrispondenza di un contatto tra lo stile cantautorile e l’alternative-pop, il tutto calato in un’aurea timbrica vintage” Mara Guzzon – Rockit.it

facebook: https://www.facebook.com/lecanzonidicalvino/?fref=ts
audio: https://open.spotify.com/album/6OnhKZDDwDjR5yOmnknW2A
bandcamp: https://calvino.bandcamp.com/
video: https://www.youtube.com/watch?v=JtpoHkYVutQ
video live: https://www.youtube.com/watch?v=yDlz4tfCyts

L’ultimodeimieicani
(Genova ITA)
indie pop rock

info: “In moto senza casco perché vogliamo avere una visione a 360° del mondo che ci circonda. È un rischio, ma ti permette di vedere la realtà così com’è.”
L’ultimodeimieicani è una band musicale nata nel 2014 a Genova.
Il progetto nasce dall’esperienza artistica di Beniamino Parodi, Rachid Bouchabla e Stefano Pulcini nella saletta musicale del Centro Sociale Buridda.
In un secondo momento entra nel gruppo Lorenzo Olcese portando con sé nuovi testi e canzoni.
Cominciano allora i primi concerti per i locali della città senza ancora un vero e proprio nome.
Nel 2015 la svolta: entra nel gruppo la chitarra di Pietro Bonuzzi e, dopo una magica serata difronte alla chiesa di San Nicola, arriva il nuovo e attuale nome L’ULTIMODEIMIEICANI.
Con una formazione solida ed energica la band registra i suoi due primi singoli presso lo studio musicale di Andrea Bissolotti, il quale “ha creduto in noi quando ancora nessuno ci cagava”.
Nel 2016, dopo una serie di piccoli concerti e un duro lavoro di creazione, L’ultimodeimieicani registra il suo primo EP “In moto senza casco” presso lo Studio Greenfog di Mattia Cominotto. Il disco è stampato in 300 copie e disponibile su tutti i digital store.
Attualmente la band sta promuovendo la propria musica con concerti a Genova e in altre città del Nord Italia.

press: “Insomma, nonostante si sappia che la giungla sia un posto meraviglioso ma al tempo stesso non facile da attraversare, l’inizio ci pare decisamente promettente.” Gloria Lombardi – Rockit.it

facebook: https://www.facebook.com/lultimodeimieicani/?fref=ts
audio: https://play.spotify.com/artist/3LvH6VpHYQxkiS5vgvT0zo?play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open
video: https://www.youtube.com/watch?v=G1ZcdLD1Sc0
video live: https://www.youtube.com/watch?v=ISTnu2B9gEE

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag