Ass. Cult. DisorderDrama

Alek Et Les Japonaises + Osbourne Cox

Alek et les Japonaises
(Bruxelles BEL)
kitsch electro popinfo: Dal 2008, questi due electropicalisti stanno facendo dannare l’intero Belgio! Con i loro giocattoli surreali, vi imbarcano in un autolesionistico viaggio accompagnato da testi fuori di testa in giapponese, francese e spagnolo…
Anche in Olandese. Le loro fresche melodie sono un mix di beat electro e chitarrine brasiliane, rese piccanti dalle spezi di Bollywood. I costumi che indossano questi acrobati del suono fanno sognare i più grandi pattinatori sul ghiaccio. Questo forse è il motivo per cui sono spesso chiamati i Philippe Candeloro della musica, i Les Rita Mitsouko giapponesi o la Jun Togawa del Belgio. Nel febbraio del 2009 hanno registrato il loro primo EP Cuillère come premio per un concorso vinto in Francia. Nel 2010 hanno dato alle stampe il loro secondo disco Ojamashimasu.
Mandano avanti la loro carriera nella scena alternativa europea e, contemporaneamente, tengono aperto un salone di parrucchiere.
A giugno del 2013 hanno pubblicato il loro primo disco a lunga distanza: Kokekokko e hanno suonato in molti festival europei e anche in Giappone e Cina.

press: “Si la pop bruxelloise devait parlementer avec des forces extraterrestres, on installerait probablement Alek et Les Japonaises à la tête des négociations. Ovni survolant (de très haut) les mélodies bariolées du Plat Pays, le duo composé par Maï Ogawa et Alek Boff vient de publier Kokekokko, un album protéiforme aussi à l’aise avec la bossa-nova qu’avec l’electronica. Couple à la ville comme à la scène, Maï et Alek ne se refusent aucune excentricité” agendamagazine.be

sito: http://www.aleketlesjaponaises.com/index/HOME.html
tour: http://www.facebook.com/events/185000668326532/?fref=ts
facebook: http://www.facebook.com/aleketlesjaponaises?fref=ts
audio: http://aleketlesjaponaises.bandcamp.com/album/kokekokko-2
video: http://www.youtube.com/user/aleketlesjaponaises?feature=watch

 

Osbourne Cox
Sincera musica casalinga impregnata di stilofoni

facebook: https://www.facebook.com/osbournecoxstylo?fref=ts

 

PREZZO BIGLIETTO:
Ingresso 6€ / Ridotto 5€

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag