Ass. Cult. DisorderDrama

Bagni Lucia 24: Prima Persona Plurale di Perla Sardella

Bagni Lucia è il format off-season di LUCIA, il festival di narrazioni audio organizzato dal 2019 a Firenze da Radio Papesse [luciafestival.org].
➤ Lunedì 15 luglio dalle 19 alle 21:30
➤ Ingresso libero e gratuito per tutt3 le persone soc3 di Alle Ortiche. Risparmia tempo e tesserati online: https://form.jotform.com/241404162510037
Alle Ortiche
Salita San Nicolò 34
Genova
Bagni Lucia presenta ascolti immersivi di opere radiofoniche e podcast italiani e internazionali e, per il primo incontro genovese in collaborazione con Orecchiabile e Disorderdrama, l’invito è a immergersi nelle parole di Tania Ferrucci con Prima Persona Plurale, una racconto sonoro di Perla Sardella.
A Bagni Lucia, come quando si va in spiaggia o sugli scogli, si arriva con l’asciugamano. Le protezioni per gli occhi (e dispositivi per le orecchie) ve le diamo noi!

*PPP – PRIMA PERSONA PLURALE *
Nei miei okki è il diario di Tania Ferrucci da cui parte Prima Persona Plurale.
È un diario che va letto e guardato, più che ascoltato.
Tania SCRIVE COSÌ e a volte kosì!!!!!!! A volte dimentica di chiudere le frasi con il punto, come invece ci insegnano a scuola. Tania scrive di un’esistenza senza regole e la sua scrittura lo riflette. Tania è libera dalla punteggiatura, libera di usare il MAIUSCOLO se crede di dover urlare o di voler cambiare tono.
Come si traduce in suono questa sperimentazione di lettere strambe, di mancanza di punteggiatura e di maiuscoli decisi a sottolineare qualcosa?
In Prima Persona Plurale – progetto con cui Perla Sardella ha vinto il Premio Lucia 2022 – le sue parole diventano tante persone che le leggono e le interpretano, nei più disparati modi, ma tutte insieme in un’unica stanza: un grande spettacolo dal vivo, una gara di slam poetry in cui nessuno però vince, un’unica registrazione ininterrotta interpretata da sei performer e sonorizzata dal vivo.
PPP – Prima Persona Plurale
Un lavoro di Perla Sardella
Con la partecipazione di Cecilia Ciolle Gallucci, Zahra Ed Darrak, Laura Amponsah, Giada Pignotti e Sofia Volpi
Sonorizzazione di Valeria Miracapillo
Dal diario di Tania Ferrucci
Durata: 31′ 55”
Prodotto da Radio Papesse
https://ps.persona.co/PRIMA-PERSONA-PLURALE
https://www.radiopapesse.org/it/archivio/sonora/prima-persona-plurale

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag