Ass. Cult. DisorderDrama

Cagnarra #14 – Ada + Kadonnut Manner + S.A.B.

Ada
(Pioggia Rossa – Bassano del Grappa ITA)
noiserock

Kadonnut Manner
(Jukan Musiikki – Rovaniemi FIN)
acoustic fingerpicking trance maelstrom

S.A.B.
(Genova ITA)
cosmic electro pop

Terza serata del 2022 al Cane di Cornigliano per Radio Gazzarra, quattordicesima Cagnarra!
Ospiteremo la presentazione della nuova uscita di Pioggia Rossa, gli Ada da Bassano del Grappa. Ospiti speciali il bravissimo chitarrista acustico finlandese Kadonnut Manner e i genovesissimi e attesissimi S.A.B. della fucina Madido Studio!

Circolo ARCI CANE
Corso Perrone 22r
16152 Cornigliano – Genova

Sabato 14 Maggio 2022

⏰ H 14 > Inizio dirette radio su Gazzarra
⏰ H 20 > Apertura circolo, spritz, birrette, tostoni, piadine 🍻🌭🥪
⏰ H 21 > Inizio Live
ℹ️ Ingresso con Tessera ARCI e sottoscrizione
⚽️ Calcetto selvaggio
📧 Prenota su MSG alla pagina Facebook del Cane

Evento su Facebook


Ada
(Pioggia Rossa – Bassano del Grappa ITA)
noiserock

info: Una carezza che lascia vuoto, da riempire con urla di speranza.
ADA siamo noi, forti e fragili, per le distanze che ci avvicinano negli anni che segnano il nostro futuro.
Insieme dal 2016, Gabriele, Giovanni, Leonardo e Matteo sono ADA; originari di Bassano del Grappa, sono lanciati dal primo posto al contest dell’AMA Music Festival 2018 e registrano nel 2019 il loro album d’esordio autoprodotto “TENETEMI”, pubblicato nell’aprile dello stesso anno. Fino al 2020, calcano numerosi palchi della zona e accompagnano artisti come Venerus, Finley, Selton, Costiera.

facebook: https://www.facebook.com/siamoada
instagram: https://www.instagram.com/siamoada
video: https://www.youtube.com/watch?v=W8W1RfYp-pw

Kadonnut Manner
(Jukan Musiikki – Rovaniemi FIN)
acoustic fingerpicking trance maelstrom

info: Lauri Manner è stato attivo come bassista, cantante e autore di canzoni in vari gruppi punk e rock finlandesi (Out of Tune, Death by Snoo Snoo, Viimeinen Maailmansota…). Attualmente fa musica completamente diversa come Kadonnut Manner (il continente perduto), esplorando le dimensioni della tradizione country blues acustica, virando nel territorio dell’ american primitive.
Kadonnut Manner sta finalmente compiendo il suo quinto tour europeo da marzo a inizio giugno 2022. Il tour, atteso da tempo, è a supporto del suo album “Finnish Primitive Guitar Vol.3” (Jukan Musiikki / Hillotehdas / Creative Class War CD/LP/DL)) che è uscito nell’agosto 2020, e si spera aiuterà con i sintomi di astinenza dal suonare dal vivo e dal viaggiare.
La musica strumentale ipnotica, cruda e cinematografica di Kadonnut Manner invoca immagini vivide nella testa di chi la ascolta più velocemente di quanto farebbe qualsiasi prodotto chimico. La musica trae le sue influenze dalla scuola di John Fahey di chitarra primitiva americana, dal country blues di Skip James e Mississippi John Hurt e dalla musica folk finlandese, ma non richiede alcuna conoscenza preliminare da parte dell’ascoltatore, solo una mente aperta.
Lauri Manner (nato nel 1983 a Suomussalmi) è un musicista e ingegnere audio finlandese, che ha iniziato negli anni ’90 suonando il basso in vari gruppi punk e rock underground finlandesi. Ha iniziato il suo viaggio nella chitarra acustica fingerpicking nel 2015 dopo aver ascoltato ossessivamente per anni i dischi di John Fahey. Più di 230 spettacoli dal vivo e 3 album dopo, questo (ex-?)punk rocker ha più che abbastanza esperienza per eseguire le sue idee in modo competente, ma senza perdere i bordi più grezzi della musicalità auto-appresa e lo spirito do-it-yourself.
Aspettatevi un sacco di accordature aperte, ritmi trainanti e un viaggio profondo in mondi inediti creati da una sola chitarra acustica a corde d’acciaio.

facebook: https://www.facebook.com/kadonnutmanner
instagram: https://www.instagram.com/kadonnutmanner
audio: https://kadonnutmanner.bandcamp.com/
video: https://www.youtube.com/channel/UChzgSo4WARVmbtovAKlqEaA

S.A.B.
(Genova ITA)
cosmic electro pop

info: Non volevano formare una band, ma gli allineamenti astrali li hanno fatti incontrare alla fine del 2018 nelle stanze del Madido Studio. Dopo un lavoro di scrittura di un anno, scelgono il 2020 come anno d’esordio (scelta che si è rivelata tristemente sbagliata). Tutti i membri hanno calcato i palchi assieme a formazioni diverse, ma Sab è un progetto nuovo che vi porterà nello spazio. SAB è un progetto che racchiude diverse visioni della vita e della musica. SAB è l’inizio di qualcosa di più grande; è un significato più profondo. Intanto che gli stessi membri scoprono di più, SAB è l’acronimo di tutti i titoli delle canzoni. L’obiettivo è di portare l’ascoltatore in un mondo immaginario in cui poter fluttuare ed abbandonare le leggi della fisica. L’utilizzo di suoni cosmici e rilassanti, aiutano la creazione di un mood spaziale, grazie al richiamo della mascotte, un astronauta. Un po’ preso male, rappresenta il desiderio di libertà dalle cose e sentimenti che stanno stretti.
Danilo suona da quando aveva 14 anni. Il suo primo gruppo ‘L.A. Roxx’ era una band hard rock/sleazy. Dopo alcuni anni forma i Figli dei Fiori Finti, con cui è attualmente in azione, ma è parte di altri progetti come Salem e Tribù Locale. Parte del team del Madido Studio, dove si occupa di recording e della produzione di beat.
Isabel da sempre innamorata dell’arte visiva, si dedica all’attivismo digitale con la creazione di fotografie e cortometraggi. Con la laurea in Digital Humanities diventa mediatrice tecnologica nei contesti museali. Si avvicina alla produzione musicale solo quando conosce i ragazzi del Madido Studio, con cui collabora in diversi progetti.
Gabriel è nato in Cile, si trasferisce in Italia con la famiglia nel 2001. Inizia a suonare la batteria da autodidatta quando fonda i Figli dei Fiori Finti. Suona in altri progetti come SDAFF, ma nel Madido Studio si specializza nella produzione di beat (produce per Dalton Drem, Salem Addams…). Il suo progetto ha lo pseudonimo di Beatcoin.

instagram: https://www.instagram.com/sab.band/
facebook: https://www.facebook.com/sabtheband
video: https://www.youtube.com/channel/UCl7hyMSdYxwJNnE1rENDsDQ 

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag