Ass. Cult. DisorderDrama

Chain And The Gang feat. Ian Svenonius

Con malcelato orgoglio annunziamo l’arrivo per la prima volta a Genova di Ian Svenonius (The Nation Of Ulysses, Make-Up, Weird War…). Qualsiasi aggiunta sarebbe superflua. Siamo semplicemente in gongolante attesa di offrirgli le chiavi della città.
Trentesimo (contando un paio di extra) e ultimo concerto di questa prima stagione di disorder Drama all’Altrove – Teatro della Maddalena.
Venite a festeggiare alla grandissimissima con noi.ingresso 10€ (8€ per soci DisorderDrama, Belleville, Lab. Probabile Bellamy, Narramondo)
————————————————
Chain And The Gang
(Fortuna Pop! / Dischord / Krecs – Washington DC USA)
garage gospel rock’n’rollinfo: Chain & the Gang è una band guidata da Ian Svenonius, il motore dietro Nation of Ulysses e The Make-Up, autore di due libri fondamentali, Psychic Soviet e Supernatural Strategies for Making a Rock ‘n’ Roll Group, per non menzionare le sue apparizioni come presentatore di talk show sulla televisione online di Vice e come autore cinematografico. Il gruppo lavora sulla sua ennesima intuizione, dopo il Gospel Yeh-yeh, ossia il Crime-Rock che aggiorna il rock’n’roll mischiandolo con il blues, il gospel e i quartetti vocali di fine anni 50, inizio anni 60.
Come dice lo stesso Ian: “Se un possibile fan me lo chiedesse gli risponderei: “Stai attento, potrebbe urtare i tuoi sentimenti”. Oppure: “Occhio, non si può spiegare cosa potrebbe succedere una volta inoculato nelle tue orecchie”. “Perchè? Perchè Chain & The Gang non è per tutti. Non è progettato per le vittime dell’Ikea che si affidano a robot che scelgono la loro muzak di sottofondo, ma potrebbe creare anche forte dipendenza e risultare in qualche effetto collaterale fastidioso…”press:”Lo Svenonius di Chain & The Gang è questo: una sorta di santone ciarliero e squilibrato, il profeta entusiasta di una religione dimenticata dai più, ma dalla lingua non meno caustica rispetto a una volta.” Stefano Ferreri – Ondarock

facebook: https://www.facebook.com/pages/Chain-And-The-Gang/133309403368602
etichetta: http://www.dischord.com/band/chain-and-the-gang
audio: http://chainandthegang.bandcamp.com/
video: https://www.youtube.com/channel/UCsuf7uZBrbzQqNjKAyFYXSw

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag