Ass. Cult. DisorderDrama

Crossover Art 2007 – Finissage

Calomito
(Megaplomb – Genova ITA)
cardiojazz

K.C. Milian
(Holidays – Genova ITA)
instrumental math emo core

Lonius
(Genova/Alessandria ITA)
elettroacustica con piglio free

CROSSOVER ART 2007 Eros e thanatos
Dal 1 al 24 dicembre 2007 Palazzina Santa Maria Porto Antico Genova

Crossover Art, nata con l’obiettivo di fare il punto critico della produzione artistica locale nel suo dialogo con la scena internazionale, è arrivata con successo alla sua seconda edizione. Definita dalla stampa “contenitore di confronto artistico“, la rassegna è, per sua stessa natura, una scatola poliedrica al cui interno si trovano artisti di differenti estrazioni e culture; producendo materiali dai registri più contrastanti, riescono a suscitare al visitatore stati d’animo contrapposti. In mostra sono esposte opere di dodici artisti di varie nazionalità che utilizzano media e tecniche espressive molteplici , misurandosi sul tema “Eros e Thanatos”: dicotomia classica e rilettura psicanalitica interpretate in chiave contemporanea.

Gli Artisti: Paolo Bonfiglio (Italia), Gon Brego (Albania), Guido Castagnoli (Italia), Lor Corbineau (Francia), Daniele De Battè (Italia), Leonardo Denoda (Uruguay), Enrico Ingenito (Italia), Richard Kern (Stati Uniti), Gideon Naradni (Russia), Elena Perlino (Italia), Diego Toscani (Italia), Eltjon Valle (Albania).

A cura di Stefano Chiantera per In Arte Workshop
Grafica Matteo Casari Giulia Gaggero Davide Servente per grooppo.org
Allestimento Luca Cannas
Ufficio Stampa Giulia Piaggio per In Arte Workshop Courtesy by Guidi & Schoen – Arte Contemporanea
in collaborazione con Porto Antico spa – Genova
Orari : dalle 16 alle 20 tutti i giorni escluso festività
Ingresso libero
Info: accoglienza@portoantico.it
Tel. : 010 24 85 761

Finissage con Live set a cura DisorderDrama 22 Dicembre 2007


Calomito
(Megaplomb – Genova ITA)
cardiojazz

I genovesi Calomito, scatenato sestetto composto da contrabbasso, chitarra, batteria, sax soprano, violino e Fender Rhodes, da prodi alfieri del jazz candito quali sono, hanno scelto di non negarsi nessuna strada. La loro è musica totale, fusione di trovate arabeggianti, ziganeggianti, klezmereggianti in chiave mr.bungleiana, ora a`la Doctor Nerve, ora a`la Gong, ora Zappa, ora Zorn… con una creatività scoppiettante e genuina, che stempera la sbalorditiva tecnica dei musicisti ed evita l`algido virtuosismo. Attivi dal 1998, con un mini autoprodotto e svariate compilations alle spalle, si sono costruiti una nomea per i loro live fascinosi e sempre diversi.

K.C. Milian
(Holidays – Genova ITA)
instrumental math emo core

Nuovo debutto come duo di Gulli e Nico, chitarra e batteria, asciugati dal profluvio di chitarre e fiati che furono, senza dimenticare i territori dispari.

Lonius
(Genova/Alessandria ITA)
elettroacustica con piglio free

Alessandro Buzzi + Andrea Ferraris + Andrea Romeo
Un sassofono che improvvisa con un percussionista che usa un tavolo in marmo “preparato”, rullante, piatti suonati con l’archetto da violoncello, oggetti e con un musicista elettronico senza laptop ma che usa microfoni a contatto, pedali, kaoos pad, elettronica e piatti.
Lonius è elettroacustica con piglio free che vuol dire tutto e niente, ogni membro della line-up ha maturato esperienza suonando con diverse musicisti/formazioni ed in contesti piuttosto differenti.
“Zappa è più duro di tuo marito”??…Lonius lo è più di tuo cugggino (…a tuo cugggino).

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag