Ass. Cult. DisorderDrama

dDAW01 Havah + Cabrera

Prima collaborazione tra disorder Drama e Abnormal Wave -AW. Arriva HHAVAHH , il progetto solista di Michele Camorani (già batterista con La Quiete e Raein). Una new wave molto dark, ai confini col post-punk che, col nuovo disco Contravveleno dedicato alla Resistenza, ha superato i confini nazionali e sta spopolando anche in America. Condividerà il palco con i Cabrera, tra i migliori gruppi emocore italiani della loro generazione, caratterizzati da chitarre veloci che si intrecciano melodicamente a cento all’ora.

—————————-

Havah
(Maple Death – Forlì ITA)
postpunk darkwave

info: HAVAH è il progetto solista di Michele Camorani (conosciuto come il batterista dei quasi leggendari La Quiete e Raein). Attivo dal 2009, si è fatto conoscere solo qualche anno dopo, con l’uscita di “Settimana” (Legno/To Lose La Track) quando ha abbandonato le registrazioni casalinghe ed ha iniziato a cantare in italiano. “Durante Un Assedio” è il suo secondo album (Solo Vinili/To Lose La Track) che lo consacra come rivisitatore di una dark-wave che non lascia speranze, ritmi ripetitivi, testi cupi, chitarre taglienti come coltelli. Da poco è uscito Contravveleno su Maple Death ed è già un classico della post-wave italica.

press: “Stilisticamente propone un oscuro post-punk lo-fi, ideale punto d’incontro tra Diaframma, Bauhaus e Viet Cong. Contravveleno è stato Album of the Week sul prestigioso sito Stereogum” Riccardo Zagaglia – Sentireascoltare.com

facebook: https://www.facebook.com/hhavahh/
etichetta: http://www.mapledeathrecords.com/releases/mdr017/
audio: https://hhavahh.bandcamp.com/
https://noisey.vice.com/it/article/a3kwx5/havah-contravveleno-premiere
video: https://www.youtube.com/watch?v=Kcaep-u_FOo

Cabrera
(Dreamingorilla – Modena ITA)
midwest emo math rock

I Cabrera sono una gruppo musicale Midwest Emo / Math Rock/ Post Rock formatosi a Modena nel 2013. Il loro primo lavoro è l’EP Nessun Rimorso, registrato presso l’Igloo Audio Factory di Correggio assieme a Raffaele Marchetti e uscito nell’Aprile del 2014 per l’etichetta indipendente genovese This Is Core. Dopo mesi di live nell’underground modenese, la band si chiude nuovamente in studio. Nell’Agosto del 2014 nasce Da Qui Si Vede Tutto, il primo full lenght della band, registrato assieme a Raffaele Marchetti in I.A.F. Li attende una serie di concerti in Emilia e fuori regione sino al 21 Febbraio 2015, data ufficiale di pubblicazione del disco, uscito per l’etichetta indipendente di Udine Stay Home Records. Inizia il tour promozionale in giro per l’Italia che porta la band a suonare con: The Get Up Kids, And So I Watch You From Afar, Fine Before You Came, Fast Animals And Slow Kids,Gazebo Penguins, Prawn, Capra, Cosmetic, Mylets,Il Pan Del Diavolo. L’11 Aprile 2017 esce il secondo album ”Una Montagna in Casa” preceduto dal video di ”Una Montagna” (realizzato dallo studio grafico Ocular), registrato da Raffaele Marchetti presso l’ I.A.F di Correggio e prodotto da Out Stack Records, Dreamingorilla Rec, Stay e Screamore, con il supporto di V4V e NoReason Booking. Tutti i dischi dei Cabrera sono scaricabili da internet e acquistabili in formato CD – R.

fb: https://www.facebook.com/officialcabrera/

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag