AD ASTRA – Cinemino in Genova
INGRESSO RISERVATO AI SOCI CON TESSERA ARCI 25/26
È possibile fare richiesta online via App ARCI o direttamente al circolo.
DuChamp
(Torto Editions – Berlino GER)
ambient guitar drones
Nella settimana di inaugurazione della seconda stagione di Ad Astra, arriva DuChamp da Berlino, con la sua musica ambient composta con droni di chitarra senza compromessi, per elevare l’anima e il corpo. Per il suo ultimo disco cambia etichetta, passando da Boring Machines alla genovese Torto Editions che ci sorprenderà con qualche sorpresa sonora in esclusiva per il cinemino!

DuChamp
(Torto Editions – Berlino GER)
ambient guitar drones
info: Alcuni album possiedono la ricchezza necessaria per dissolvere i confini di genere, lasciando l’ascoltatore in un delicato stato di equilibrio sospeso. Il nuovo album dell’artista berlinese DuChamp è un viaggio di sviluppo, ricerca e raffinamento di una voce profondamente personale, radicata nella sperimentazione e in una profonda connessione con il suono stesso. Spinge i confini della musica composta da bordoni attraverso un ambiguo gioco di melodie lussureggianti e frequenze profonde. Un senso ambivalente di corporeità permea l’opera, creando un’esperienza di ascolto coinvolgente e consapevole. Frammenti di chitarra e campioni sporadici arricchiscono e aggiungono dettagli alle composizioni, che consistono in cinque brani lunghi ed epici che si fondono perfettamente l’uno nell’altro.
press: “Non so se The Wild Joy sia un album di musica sacra, non so nemmeno se fosse nelle sue intenzioni ma l’effetto percepito all’ascolto colpisce ed illumina, tanto mi basta per connettermi con note e colori, con un mondo e con il suono di DuChamp.” Vasco Viviani – sodapop.it