Ass. Cult. DisorderDrama

Di Passaggio ||| Migone / Meirana

Uno sguardo a quello che è rimasto, testimonianze erose e corrose dal tempo e dal mare. Dall’esplorazione di un paesaggio fortemente antropizzato dove la natura è motore costante di cambiamento, vengono estratti frammenti inorganici di presenza umana. Fusi con materiali resistenti quali lo stagno, diventano testimonianze brillanti e cristallizzate volte ad essere reinserite nel loro ambiente.

Francesca Migone

Francesca Migone attualmente lavora tra Genova e Milano, dove ha il suo studio.
Svolge un’indagine rivolta alle dinamiche legate alla trasformazione di un luogo, dal punto di vista visivo e politico-sociologico.
Lavora su scale di differente complessità, sottolineando i rapporti tra manufatto, spazio e contesto, spesso utilizzando il tessuto come elemento caratterizzante e chiave di lettura dell’ambiente.
Ha conseguito la laurea specialistica in Decorazione, focalizzando la sua ricerca sulla sperimentazione tessile nell’ambito delle arti visive e delle installazioni multimediali. Ha seguito un percorso di progettazione di superfici del tessuto all’Accademia di Belle Arti di Bologna, proseguendo la sua formazione anche nello studio e nella pratica della tessitura.
I suoi lavori sono stati esposti in ViaFarini Residence, Anonima Kunsthalle Varese, La Triennale di Milano, Biennale di Monza, Museo di Arte Contemporanea Villa Croce di Genova, The Others Art Fair.

sito: https://www.instagram.com/francesca.migone/

Mattia Meirana

Fotografo prima per passione che per necessità, si forma come assistente di Anna Positano, fotografa di architettura, per poi collaborare con Artescienza e Menkab nella documentazione della fauna marina del Santuario dei Cetacei Pelagos.
Utilizzare la fotografia come unico mezzo artistico in una continua ricerca di nuovi punti di vista dai quali ritrarre il mare e i suoi abitanti.
Nel 2021 ha aperto f/0 Edizioni, una casa editrice digitale dedicata alla pubblicazione di eBook fotografici.

sito: https://www.mattiameirana.it/
instagram: https://www.instagram.com/mattiameirana/
edizioni: https://f0edizioni.it/


DI PASSAGGIO
Short Term Art Events & Exhibitions

DP#02
Migone/Meirana
residenza/ricerca

Troppa Trama Print Lab
via del Molo 29r
Genova

2 maggio / 22 giugno 2023
h18-20

DI PASSAGGIO è la serie di ospitate di Troppa Trama Print Lab, nello spazio di Via Del Molo 29R.
Cerchiamo di far conoscere realtà che attraversano Genova, due chiacchiere, una mostra o un appoggio per una ricerca nella nostra stanza di passaggio. In questa seconda uscita, ospiteremo i giovani artisti genovesi Francesca Migone e Mattia Meirana assistendo allo sviluppo del loro progetto collaborativo. Durante il mese di residenza ci saranno due occasioni di incontro per scoprire il loro lavoro.

FESTA FINALE – GIOVEDì 22 GIUGNO 2023 h 18

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag