Ass. Cult. DisorderDrama

Disorder Dramathon 2010 – ddramathon

Blown Paper Bags
(Marsiglia – Genova ITA)
krautcore

Cartavetro (Anomolo/Marsiglia/Tesla/Taxidriver/Brigadisco – Genova ITA)
noiserock

Dresda (Marsiglia – Genova ITA)
postrock

She Said What?! (Marsiglia – Genova ITA)
riotgrrl punk rock

Le Carogne (Diano IT)
rockabilly synth

Lo-Fi Sucks! (da marte, mi pare)
indierock

Lo Sceriffo Lobo (Marsiglia – Genova ITA)
rock devoluto

June Miller (Marsiglia – La Spezia ITA)
emocore

Still Leven (Imao In The Mouth – Genova ITA)
new wave

El Pelandro (Genova ITA)
misterioso cantautore lo-fi

Rocktone Rebel (Marsiglia – Genova ITA)
Un ometto e il suo armamentario a 8 bit

Torniamo anche in Buridda per la festa dei dieci anni dal primo concerto organizzato. Una festa lunga una settimana che culmina con il palco aperto a reunion, improvvisate estemporanee e quant`altro ci venga in mente per rumoreggiare ancora un po`.
Laboratorio Sociale Buridda
Via Bertani 1 – Genova http://www.buridda.org


Disorder Dramathon 2010

Decennale dal primo concerto del collettivo Disorder Drama, oggi Associazione Culturale Disorderdrama
In occasione dei dieci anni dal primo concerto organizzato dal collettivo, si è pensato di festeggiare organizzando un’intera settimana di serate appoggiandoci ai locali e agli spazi in cui sono stati ospitati la maggior parte degli oltre quattrocento eventi organizzati ad oggi. Con oltre cinquecento progetti musicali ospitati, si è da anni il punto di riferimento a Genova per ospitare musicisti da fuori e, contemporaneamente, trampolino per quelli che dalla città vogliono uscire.

Il festival consterà di trenta esibizioni diluite in nove situazioni diverse, dal 12 al 18 aprile. A fronte dei locali chiusi (Fitzcarraldo e La Madeleine Cafè su tutti), abbiamo cercato nuove e limitrofe sostituzioni (Milk Club e Piazza Posta Vecchia). La festa prende quindi tutta la città e non solo, essendo la serata del mercoledì ospitata dal Raindogs, club Arci di Savona. In conclusione di una stagione molto ricca di eventi (già nel solo 2010 ad oggi 70 ospiti in trenta date) ospitata per la maggior parte nei locali della Claque in Agorà, la terza sala dello storico Teatro Della Tosse, ci è sembrato urgente dare ancora una volta un segno di scossa alla città e ai meccanismi della comunicazione.
Finita l’era del volantino, ancora imberbe quella della promozione digitale, si cerca con la presenza sul territorio di consolidarsi pubblica alternativa ai media di massa, invitando al confronto il proprio numeroso pubblico.

dDRAMA – Next

04 Dic 2022

Maury♥Tanja

22 Dic 2022

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag