Ass. Cult. DisorderDrama

Disorder Dramathon 2010 – Thrones

Thrones
(Southern Lord – Salem USA)
solo project dello storico bassista di Earth, Melvins e Sunn O)))))

Ovo
(Load – Milano ITA)
musica e vita. e anche tanto rumore.

Nadja
(Alien8 – Toronto CAN)
ambient/drone/doom/shoegaze

Dieci anni dal primo concerto di quello che è diventato poi disorderdrama e il DisorderDramathon, la maratona di compleanno, non poteva essere che qualcosa di travolgente. Earth, Sunn O))))), MELVINS. Se questi nomi non vi dicono niente state pure a casa. Tappi per le orecchie consigliati, ma per le frequenze ultrabasse, beh, per quello non possiamo farci nulla. Mangiate leggeri.
Milk Club
Via Mura delle Grazie 25 – Genova

http://neuroprison.blogspot.com/2010/04/thrones-nadja-ovo-milk-club-genova_19.html


Disorder Dramathon 2010

Decennale dal primo concerto del collettivo Disorder Drama, oggi Associazione Culturale Disorderdrama
In occasione dei dieci anni dal primo concerto organizzato dal collettivo, si è pensato di festeggiare organizzando un’intera settimana di serate appoggiandoci ai locali e agli spazi in cui sono stati ospitati la maggior parte degli oltre quattrocento eventi organizzati ad oggi. Con oltre cinquecento progetti musicali ospitati, si è da anni il punto di riferimento a Genova per ospitare musicisti da fuori e, contemporaneamente, trampolino per quelli che dalla città vogliono uscire.

Il festival consterà di trenta esibizioni diluite in nove situazioni diverse, dal 12 al 18 aprile. A fronte dei locali chiusi (Fitzcarraldo e La Madeleine Cafè su tutti), abbiamo cercato nuove e limitrofe sostituzioni (Milk Club e Piazza Posta Vecchia). La festa prende quindi tutta la città e non solo, essendo la serata del mercoledì ospitata dal Raindogs, club Arci di Savona. In conclusione di una stagione molto ricca di eventi (già nel solo 2010 ad oggi 70 ospiti in trenta date) ospitata per la maggior parte nei locali della Claque in Agorà, la terza sala dello storico Teatro Della Tosse, ci è sembrato urgente dare ancora una volta un segno di scossa alla città e ai meccanismi della comunicazione.
Finita l’era del volantino, ancora imberbe quella della promozione digitale, si cerca con la presenza sul territorio di consolidarsi pubblica alternativa ai media di massa, invitando al confronto il proprio numeroso pubblico.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag