Ass. Cult. DisorderDrama

DisorderDramathon 2011

Japanther
(Menlo Park – Williamsburg/NY USA)
basso e batteria a manella

Eat The Rabbit
(Que Suerte! – Genova ITA)
mangiaconiglieguardacomecresci-core

She Said What?!
(Genova ITA)
riot punkrock duo

Lo Sceriffo Lobo
(Marsiglia – Genova ITA)
power pop da cameretta e singalong a manetta

La fine del mondo. Secondo alcuni. Tornano i Japanther.

Per la prima volta Disorder Drama entra negli storici spazi dei Magazzini Del Sale di Sampierdarena, sponda Zapata. E lo fa con una DisorderDramathon di canzoni veloci, punkrock ridotto all’osso, anthem da mandare a memoria nel giro di un ritornello e caciara, tanta caciara. Spargete la voce, chi non viene pensa ancora che passata la serravalle ci siano i draghi.


Japanther
(Menlo Park – Williamsburg/NY USA)
basso e batteria a manella

Sito: http://www.tapesrecords.com/secretsight.html
Etichetta: Menlo Park

Info: Dopo il primo concerto di sette minuti nel 2001 in apertura ai Lightning Bolt, per i Japanther è stata tutta discesa. Ian Vanek, alla batteria il mangia cassette e canta, e Matt Reilly, al basso, Casio SK-1 e voce, vengono dal quartiere di Williamsburg e sono quanto di meglio offra il panorama cittadino a noi europei. “Fai quello che ti senti!” è uno slogan largamente messo in pratica a New York. In una città che si reinventa costantemente su nuovi livelli, si sono chiesti quale fosse,o avrebbe potuto essere il loro posto. La risposta è stata evidente: nel giro di quattro anni il loro rumoroso rock è partito, e tornato, seguendo le richieste che piovevano da tutti gli Stati Uniti, e dall’Europa, lungo numerosi e lunghi tour. Il live a due, ben rodato come pochi, garantisce un set intenso e malato, liberatorio; e di certo durerà più di quei primi densissimi sette minuti del 2001…

Press: ”Sweaty punk dudes Ian Vanek and Matt Reilly of Japanther make a glorious racket out of vocals, live drums, an Akai MPC, and a fuzzed-beyond-belief bass guitar.” Pichforkmedia.com“Bits of pop melody and structure are carried almost solely by the ever-present fuzz-bass, as Vanek and Reilly bark, scream, and shout unison chorus lines over the lo-fi din.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag