Ass. Cult. DisorderDrama

eMpTV nights 02 – Sea Dweller

Sea Dweller
(Upside Down – Roma ITA)
shoegaze

Japanese Gum
(Marsiglia – Genova ITA)
glitch-pop

Seconda serata in collaborazione con eMpTV! Non mancate!

Checkmate
Via Trebisonda 27r


Sea Dweller
(Upside Down – Roma ITA)
shoegaze

I Sea Dweller sono un quartetto shoegaze/dreampop, persi tra musica noise e fughe psichedeliche ad occhi aperti. La band è stata formata a Roma ad inizio 2000 dai membri originali Cristiano Carosi (vcls, gtr) e Paola Anna Victoria Mattarocia (bs, vcls), cui in seguito si sono uniti nel 2006 il chitarrista Paolo Miceli (già My Violent Ego) e il batterista Carlos Valderrama (Fitness Forever, The Goonies, Valderrama 5). La musica dei Sea Dweller può esser considerata come un`altalena di guitar driven noise pop etereo e forti climax di crescendo, sulla scia e influenze di Swervedriver, Swirlies, My Bloody Valentine, Slowdive, Cocteau Twins, Sonic Youth & Co.. Dopo tre tour in italia, uno di supporto agli Asobi Seksu (one little indian rec), e due con i gallesi The Victorian English Gentlemens Club (fantastic plastic rec), nel gennaio 2008 esce l`EP di debutto Underwater Town, da cui il singolo Every Inch, già incluso nella compilation The Hi-Lo Tunez Plan: 8th Step.

Japanese Gum
(Marsiglia – Genova ITA)
glitch-pop

Japanese Gum è nato come un progetto “casalingo” che potesse dare la possibilità ai suoi componenti Paolo, Davide e Gigi di lavorare separatamente con solo poche prove mensili. Le prime produzioni erano influenzate da vari mood di elettronica, dai Boards of Canada a Four Tet, dai Mum, agli ultimi Mouse on Mars. Dopo i primi live a Genova (di supporto a Victory at Sea, A Hawk in a Hawksaw, Port-Royal, ecc..), dopo le vacanze estive, la band inizia a ricercare un suono più personale, spingendo le prime idee verso qualcosa di più contaminato. I risultati sfociano nella realizzazione del primo Cd-R demo (11/11/2005). Aumentando i live, iniziano, sviluppano e costruiscono qualcosa di più solido e profondo, toccando vari aspetti dell` indietronica. La band ha da poco terminato di remixare il brano dei Port-Royal intitolato “Paul Leni” per il remix album di “Flares”, ( in compagnia di To Rococo Rot, Fizzarum, Ulrich Schnauss, Yellow 6…), e ha partecipato alla prima compilation uscita della netlabel torinese Chew-Z ( con Daniele Brusacchetto, Eniac, Madame P, Die Stadt der Romantiche Punk, Fabrizio Modonese Palumbo, ecc..); sta ultimando il disco di debutto che probabilmente si intitolerà “Molotov is Easy” (titolo divertente ma non definitivo). Purtroppo poco prima dell` uscita dell` e.p. il trio è mutato in duo, causa la dipartita di Gigi, che per motivi di totale abnegazione lavorativa e conseguente insufficienza di tempo da dedicare al progetto, ha preferito abbandonare temporaneamente i Japanese Gum, che comunque proseguiranno il cammino iniziato con la stessa voglia e passione.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag