Ass. Cult. DisorderDrama

Festa di Compleanno Radio Gazzarra

Radio Gazzarra, la web radio di Arci Liguria, festeggia il suo primo anno di vita con una festa di tre giorni all’Altrove, nuova sede della redazione della radio.

Da giovedì 16 a sabato 18 gennaio, tre giorni di dirette non stop dalle 18.30 alle 24, intervallate da concerti live, chiacchiere, ospiti e tanta musica. Si festeggia il primo anno di vita e il trasferimento all’Altrove di una radio che in poco tempo è diventata contenitore di una grande esperienza di volontariato.

Si comincia giovedì 16 gennaio con un primo blocco di dirette dalle 18.30 alle 24.00. Potrete ascoltare Libro su libro (storie noir dalle novità librarie agli scaffali più antichi e polverosi) , Volevamo fare del cinema (Tre cinefili da bar che volevano fare del cinema ma si sono dovuti accontentare di amarlo smodatamente) e ancora Fruit Of The Doom (direttamente da Taxi Driver record store), il Club del disco della mitica Ida Tiberio, i Sodapop Fizz, il duo più frizzante della Gazzarra, il Pod-ista (o meglio i podisti) che ci danno il loro ritmo.
Dalle 22 concerto ad ingresso gratuito a cura di Disorderdrama (partner tecnico della radio) dalle atmosfere pop acustiche con i To Hide Away (Ge) e il country folk degli Slim River Boys (Sp) con preview musicale ed interviste degli artisti per radio Gazzarra.

Venerdì 17 gennaio si continua con il secondo blocco di dirette sempre dalle 18.30 alle 24.00: collegamento con RadioRimasto dal suo tour spagnolo, Steps – nuove avanguardie culturali della Gazzarra, Hello Bastards: i figli so piezz’hardcore – ovvero punk e rumori vari, Carbonara – viaggio attraverso il rock italiano del presente, Woodstock e dintorni – il meglio del rock internazionale fino massimo agli anni ’80.
Alle 21.30 Swingalong Electro Arena a cura del circolo Arci Belleville (ingresso a pagamento).

Si conclude con l’intera giornata di sabato 18 gennaio: dalle 10 alle 13 sarà possibile partecipare all’workshop (per un massimo di 7 partecipanti) di gestione software per trasmissione radio- Sam Broadcaster. E’ possibile iscriversi mandando una mai a info@gazzarra.org.

Dalle 16 alle 20 un pomeriggio di diretta con “Chaltronismo” ovvero il Salotto della Gazzarra: un programma improvvisato con ospiti e tante sorprese. Un po’ come viaggiare senza muoversi, senza l’ausilio di additivi. Condotto da un team di selezionati opossum che ospiteranno celebrità del quartiere della Maddalena: dal presidente di Arci Liguria che racconterà i prossimi progetti dell’associazione sul territorio al presidente di A.ma associazione degli abitanti della Maddalena che nel pomeriggio animeranno il quartiere con il mercatino dei Repessin.

Per chi non potesse venire fisicamente al Teatro Altrove, potrà ascoltare la diretta dal sito di www.gazzarra.org

 

Slim River Boys
(La Spezia ITA)
country folk

info: “Suoniamo in un gruppo country, ci chiamiamo Slim River Boys, suoniamo a Spezia e dintorni, componiamo canzoni nostre e non facciamo cover. Pensiamo sia anche una cosa positiva per il gruppo, perché porta freschezza.” Gli Slim River Boys nascono a Sarzana (SP) nel 2010 dalla passione comune per la musica folk americana di un gruppo di amici provenienti da esperienze musicali del tutto differenti (Peawees, Morose e Army of Angry Youth). All’attivo hanno un EP (Moonland Storytellers – 2011) ed un LP (Shelter – 2013) entrambi autoprodotti. Attualmente gli Slim River Boys sono composti da: Riccardo La Lomia a voce e chitarra, Marino Chiesa a voce e banjo, Michele Angelottia voce e mandolino e Dario Parmigiani al basso.

press: “I “ragazzi del fiume Magra” sono un progetto folk/country/spiga in bocca, con tanto di banjo, mandolino e armonica. Il loro mini LP/demo si presenta veramente bene, sia dal punto di vista grafico che musicale. Tutti e otto i loro pezzi farebbero venire voglia di infilarsi in una salopette di jeans e cappello di paglia anche al più grigio degli imprenditori bresciani.” punkrock.it

sito: https://www.facebook.com/slimriverboys
audio: https://soundcloud.com/slimriverboys/sets/demo-2013
audio: http://slimriverboys.bandcamp.com/
video: http://www.youtube.com/watch?v=A-_iOli_FyY

 

To Hide Away
(Genova ITA)
atmosfere pop acustiche

info: I To Hide Away sono una band genovese nata nel dicembre 2011, composta da voce – contrabbasso – chitarra – pianoforte/ukulele. Sin dalla nascita il gruppo partecipa alle serate del collettivo musicale Radio Cane e si esibisce regolarmente in alcuni locali genovesi. La musica dei To Hide Away è musica spogliata di ogni genere, musica che porta lontano, ad un posto dove rifugiarsi…

sito: http://www.facebook.com/ToHideAway
video: http://www.youtube.com/watch?v=Xx60H2P4dXU

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag