Ass. Cult. DisorderDrama

Giovedì Off 3#03 – Gala Drop

Gala Drop
(Golf Channel Recordings – Lisbona POR)
psichedelia kraut-tropicale

Merckx
(Genova ITA)
psych drone e postrock d`ambient-e

Ogni anno mettiamo le mani su qualche gemma nascosta e non abbastanza visibile del panorama mondiale: l’anno scorso fu con i neo-krauti Cave e con i freakissimi Prince Rama. Quest’anno sono i Gala Drop, mix mistico di krauti e peperoncini sudamericani direttamente dal Portogallo.

Gala Drop
Sito: http://pt-br.facebook.com/pages/Gala-Drop/46654277606
Etichetta: Golf Channel Recordings

Venuti fuori dalla scena musicale portoghese, i Gala Drop sono un progetto che comprende Nelson Gomes, l`agitatore del sottobosco di Lisbona, patron di tutte le nuove sonorità più creative, dj a tempo pieno, padrone di etichetta e di Tiago Miranda e dell`iperattivo batterista e percussionista Afonso Simões.
In tour in Europa per la seconda volta, la prima fu nel 2005 con gli Excepter, la loro musica si è evoluta in un riuscito mix di ritmi influenzati dai tribalismi latino americani e le jam di sintetizzatori kraut-rock.
Già scoperti e amati dagli Animal Collective, che hanno supportato dal vivo in più occasioni, arrivano a Genova per la prima volta.

Merckx
(Genova ITA)
psych drone e postrock d`ambient-e

Sito: it-it.facebook.com/pages/Merckx/224419267572376?sk=wall
Info: Luca Serra al basso che non suona come un basso e ai live electronics, Davide “Pink” Colombino a synth e vocoder e Francesco Calzona alla chitarra, monotron e loop improvvisano trame psichedeliche e dai forti rimandi cinematografici. Tra l`epica ciclistica dell`ispiratore del nome della band, i deliqui sonori pinkfloyd-iani e le aspirazioni rallentate dell`ambient doom meno ostico.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag