Ass. Cult. DisorderDrama

Giovedì Off 3#20 – M+A

M+A
(Monotreme – Forlì ITA)
suoni ricercati per melodie soffici
El Sankto Spiño
(Marsiglia – Genova ITA)
minimal house pop
Mariborange
(Marsiglia – Genova ITA)
sequenze e spippolii

Concerto e festa finale della terza stagione di Disorder Drama alla Claque. Se volete dimostrarci affetto e simpatia o se volete dimostrarli alle vostre orecchie e al vostro cuore, venite a sentire gli M+A assolutamente. Già ospiti della chiusura del FreeMind 2010, quando ancora si chiamavano (am), stupirono per la maturità e la bravura delle loro composizioni e per il gusto nella scelta e cura dei suoni. Passò poco prima che se ne accorgesse la Monotreme, una delle migliori etichette europee, per portarseli rapidamente fuori dall’Italia. Si fermano a Genova per presentare il nuovo disco e El Pelandro e Mariborange costruiranno la festa intorno

Tutte le settimane disorderdrama.org porta grandi nomi alla Claque. Non mancate! La crema della musica underground fa tappa a Genova nella splendida cornice della terza sala del Teatro Della Tosse. Un ambiente speciale e particolare, per gustare al meglio le performance dei migliori artisti in tourneè in Europa.

M+A
(Monotreme – Forlì ITA)
suoni ricercati per melodie soffici

Sito: http://www.ma-official.com/
Etichetta: Monotreme http://www.monotremerecords.com/

Info: L’album di pop elettronico (italiano) più eccitante di questa stagione? Lo hanno fatto due romagnoli appena 20enni che sono passati dalla loro webzine a un contratto con l’etichetta inglese Monotreme. Canzoni pop suonate con strumenti giocattolo, il tutto passato attraverso i fili elettrici di un Powerbook, voci che si perdono sullo sfondo e una melodia irresistibile. Il talento si riconosce da lontano, persino se nascosto nelle anse della Via Emilia…

Press: IL MANIFESTO: ”Curiosi giochi elettronici in un’atmosfera dance. Spiazzante ma convincente l’esordio di questi due giovanissimi musicisti, produttori, dj : Michele Ducci, 19 anni e Alessandro Degli Angioli, 22, da Forlì. Sanno come tenere desta l’attenzione, senza facili soluzioni. Da ballare, e non solo..
IL MUCCHIO: “uno stile assolutamente personale e riconoscibile. Un’estetica tanto scarna quanto enigmatica, che accompagna il contenuto del disco, inverosimilmente straripante di suoni, beat liquidi che si fanno ora densi, ora più lievi e stratificati, melodie lievi di stampo immediato, guidate da voci eteree, ma che vanno ad unirsi all’amalgama sonora che il duo forlivese plasma con (mal)sana ingenuità da veterani, incollando tagliuzzi e campionature di un immaginifico collage fanciullesco.
D di REPUBBLICA “…sono 3 giorni che il leggero incedere di questo piccolo capolavoro gira ininterrottamente nel mio cd player. Non fatevelo scappare!
ROCKERILLA: “..dieci brani pregni di una bellezza cristallina, illuminati a giorno da un senso melodico cangiante. imostrano una capacità di songwriting eccellente, assolutamente convincenti..
BOOOOOOOM: “If this is what they call future-pop, then there’s hope for pop music, yet.
INDIE-EYE: “il fatto che gli M+A siano italiani, ci fa ancora gridare al miracolo..
Prefix Mag: “M+A’s single is certainly not just “any song.” It’s a warming, meticulously crafted piece of pop music that is both catchy and endearing, and it should most definitely gain the duo some attention in the States.
CLASH MAGAZINE: “New album ‘things.yes’ embraces all these contradictions. The focussed, linear songwriting is equal parts man and machine, organic and technological. At times bordering on the claustrophobic, M+A have a human touch which pushes its way through the maze of samples.
MUSICZINE: “…Le genre de disque qui vous oblige à user de tous les superlatifs possibles et imaginable…En gravant ‘things.yes’, M+A vient de s’introduire sur la scène indie par la grande porte. Triple.yes!

 

El Sankto Spiño
(Marsiglia – Genova ITA)
minimal house pop

Etichetta: Marsiglia http://www.marsigliarecords.it

Info: Chi si celerà dietro la berretta? Chi scriverà singoli istantanei sui grandi temi del mondo? Chi riuscirà a dichiararsi sempre ma presentarsi mai?

Mariborange
(Marsiglia – Genova ITA)
sequenze e spippolii

Sito: http://mariborange.wordpress.com/
Etichetta: Marsiglia http://www.marsigliarecords.it

Info: Mazzola, superato il trentesimo anno di età, inanella cavi e cavetti in sequenze casuali di spippolii. Fa il rumore dell`elicottero e quello della moto.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag