Ass. Cult. DisorderDrama

Improland S2E6 – Luz (Roma)

Tornano le session di jazz e improvvisazione a cura del Collettivo HIC Genova – Improland. Musicisti, illustratori e attori per una serata polimorfa basata esclusivamente sulle inclinazioni dei coinvolti.

Gli ospiti di questo terza serata del 2017 saranno i Luz da Roma. Collaborazione tra Giacomo Ancillotto (Enrico Rava, Caterina Palazzi Quartet – chitarra), Igor Legari (Francesco Negro trio – contrabbasso) e Federico Scettri (Gianluca Petrella Cosmic Band, Headless Cat, Popsagheme – batteria), tutti parte del collettivo romano di improvvisazione Franco Ferguson.

Ingresso Up To You – da zero in su il prezzo lo fai tu

LIVE PAINTING by Matilde Martinelli e Sylvie Venturi (Rebigo – Studio di Illustrazione)

ISCRIZIONE IMPROLAND SESSIONS: https://goo.gl/forms/8DA3IMYQIOcoUoZd2

————————————-

Luz
(Roma ITA)

Giacomo Ancillotto: chitarra
Igor Legari: contrabbasso
Federico Scettri: batteria

LUZ nasce nell’autunno del 2011 a Roma, dalla collaborazione tra Giacomo Ancillotto (Enrico Rava, Caterina Palazzi Quartet – chitarra), Igor Legari (Francesco Negro trio – contrabbasso) e Federico Scettri (Gianluca Petrella Cosmic Band, Headless Cat, Popsagheme – batteria), tutti parte del collettivo romano di improvvisazione FRANCO FERGUSON. Dopo un anno di concerti in giro per l’Italia, nel dicembre 2012 inizia la collaborazione con la violoncellista e compositrice americana Tomeka Reid, una delle voci più apprezzate dell’avanguardia di Chicago (Anthony Braxton, Nicole Mitchell, Mike Reed), che porta alla registrazione del loro primo album. “Polemonta”, pubblicato il 28 marzo 2014 da Auand Family, e ristampato già solo un mese dopo.
LUZ vuol dire luce. Per noi è quel nocciolo duro e luminoso che nessuno può rubarci, l’hardcore delle nostre esistenze, la forza più grande e più duratura.
In due anni di vita i LUZ hanno collezionato più di 120 concerti (si ricordano le partecipazioni a Jazz al Popolo 2012, NOLEBOL Music Fest 2, Peperoncino Jazz Festival 2012-13-14, Rumori nell’Isola 2012, La Strada in Jazz, Jazzflirt 2013, SoundRes 2013, Terracina Jazz 14, San leo Fest 14) in Italia e altre sette nazioni europee, varie trasmissioni in radio (RADIO 3 Suite, passaggio dell’intero concerto tenutosi al JazzFlirt Festival 2013), e la loro musica è stata utilizzata per vari corti e documentari, ora presentati in festival in giro per il mondo.

dDRAMA – Next

04 Dic 2022

Maury♥Tanja

22 Dic 2022

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag