In coppia con Alexi Christou per questo mini tour italiano
“Don’t you ever think twice tour”
in memory of Alan Wass+ Pandango: caruggi bagnati di vino, notti impossibili e strofe trovate accovacciati su qualche marciapiede, questa è l’essenza dei Pandango, nati per scovare la raffinatezza genovese nei posti e nelle situazioni più impensabili, per poi trasformarla “indiemente” in musica
+ Riccardo Nicolello, nato nel 1993 a Biella, piccola città del Piemonte, Il suo amore verso la musica, la scrittura e il teatro, lo porta fin da giovanissimo ad esplorare i diversi mondi culturali sopra citati talvolta unendoli. Nel 2012 durante un suo soggiorno a Londra conosce Alan Wass poliedrico musicista londinese con cui intraprenderà un tour italiano nel 2014. Da quel momento la sua vita artistica prende una svolta decisiva che lo porterà a collaborare con diverse realtà musicali di fama internazionale.
Nel 2013 pubblica la sua prima raccolta di poesie con la casa editrice OTMA edizioni dal titolo Odio, Paura, Amore, nello stesso anno frequenta anche il Centro Teatro Attivo di Milano, questa esperienza lo porterà a prendere parte a diverse rappresentazioni teatrali.
Riccardo pone come punto di svolta delle sue breve carriera artistica l’incontro con Alan Wass, da quell’anno inizierà a collaborare oltre che con Alan, con artisti del calibro di Kristian Marr e con membri di diverse band londinesi come: Babyshambles, Vaccines, Libertines, Palma Violets e Towers of London.
In collaborazione con Radio Rimasto
Ingresso 7€ / Ridotto 5€