Sempre un grande onore e piacere ospitare lo spettacolo per violoncello solo di Lori Goldston.
Dopo averla ospitata all’Altrove due volte e una sui tetti di Genova per un secret show al tramonto davvero emozionante, abbiamo pensato che lo spazio che più che poteva accogliere le sue partiture cinematografiche ed esaltarle potessero essere le serre del progetto Alle Ortiche, sotto San Nicola. Non mancate!
Alle Ortiche
Salita San Nicolò 34
Genova
Domenica 24 Luglio 2022
h2100
Lori Goldston
(Sub Rosa- Seattle USA)
violoncellista classicalmente destrutturata
info: Educata alla maniera classica e accademica e rigorosamente “de-programmata”, Lori Goldston è uno spirito senza quiete: violoncellista, compositrice, improvvisatrice, produttrice, scrittrice e insegnante di stanza a Seattle. La sua voce come violoncellista è profonda di una bellezza ruvida che, amplificata o acustica, è piena, ricca, dedicata e originale. Sempre alla ricerca di risposte, si muove senza posa sui confini che separano i generi, la disciplina, il tempo e la geografia, facendo performance in club, cafè, gallerie, arene, sale da concerto, granai, cerimonie, barbecue e stadi; ha fatto tour con i Nirvana ed è apparsa anche con loro sul palco del mitico Unplugged in New York.
Al momento collabora e cospira, tra gli altri, con gli Earth, Mirah, David Byrne dei Talking Heads, Jherek Bischoff, Cat Power, Kimya Dawson, Embryo, The Wedding Present, Laura Veirs, Secret Chiefs 3, Marisa Anderson, Tara Jane O’Neil, Threnody Ensemble…
sito: http://www.lorigoldston.com/
facebook: https://www.facebook.com/lori.goldston?fref=ts
etichetta: http://www.subrosa.net/en.html
etichetta: http://lorigoldston.bigcartel.com/
audio: http://lorigoldston.com/MUSIC/
video: http://lorigoldston.com/MEDIA/
video: https://www.youtube.com/watch?v=pFDL6dJaTAM
intervista: https://www.irishexaminer.com/lifestyle/artsandculture/arid-40910399.html