Mark Sultan a.k.a. BBQ
(In The Red – Montreal CAN)
one man band garage virtuoso
info: Mark Sultan è l’ambasciatore del Garage-Rock nel mondo, nonché la one-man-band per eccellenza dell’ultimo quindicennio. Ha militato in band seminali come Los Sexareenos, Spaceshits e più recentemente The King Khan & BBQ Show e Almighty Defenders (insieme ai “fratellini” Black Lips, suoi grandi fans), e decine di dischi per etichette del calibro di Bomp!, Sympathy, Norton, Crypt, Vice… La sua è una ricetta esplosiva che combina doo-wop, il primo rock´n´roll, r´n´b, garage e punk-rock ad un songwriting d’eccezione ed una voce fenomenale (paragonata spesso a quella di Sam Cooke). Mark Sultan èappena tornato da un lungo tour asiatico, e sara´nuovamente in giro per l´Europa tra ottobre e novembre, per presentare i suoi due nuovi album su In The Red Records, nonché un nuovo singolo 7” con due inediti per Wild Honey Records.
press: “Quello che troverete qui è un impasto tutto sixties. Esageratamente sixties. Roba surf & rock’n’roll in salsa lo-fi che dissemina coretti la-la-la e ua-a-a ovunque, assomigliando a un incrocio tra Buddy Holly e Eddie Cocharan dopo i Black Lips. Ecco, l’orizzonte di Mark Sultan è questo. Pochi accordi, melodie sguaiate e tanta happiness facile facile. Unica deragliata il piglio impro di For those who don’t exist, che si fa apprezzare soprattutto quando entrano in gioco le trombe pronte a ricorrersi per un finale vorticoso tutto in crescendo.” Stefano Gaz – SentireAscoltare
sito: www.marksultan.com
facebook: https://www.facebook.com/marksultanbbq
etichetta: http://intheredrecords.com/
audio: https://soundcloud.com/forcefieldpr/mark-sultan-song-in-grey/sets
video: http://www.vice.com/practice-space/mark-sultan
Le Carogne
(Imperia ITA)
garage punk
info: Punk Garage R’n’R e Tanta Ignoranza! dal 2008 dopo il primo Cd Omonimo e la partecipazione a 2 Compilations, arriva nel 2013 il nuovo Cd “Secondo le Carogne”. Recensiti su il magazine Rumore e su varie web’zine, hanno avuto diversi passaggi su svariate podcast radio nazionali ed estere.
sito: http://www.myspace.com/lecarogne
facebook: https://www.facebook.com/pages/Le-Carogne/219093244773958
video: https://www.youtube.com/watch?v=a13cfQZextA
PREZZO BIGLIETTO:
Ingresso 8€ / Ridotto 6€