h2000 proiezione
Sonido Mestizo – The Nu LatAm Sound Ecuador
di Pablo Mensi – ZZK Films
Documentario musicale, Ecuador, 2016, 65′
h2100 live
Mala Fama
(Ibarra – ECU)
andean rhythms
Primo MUSICARELL O))) dell’anno per aprire la stagione con una dichiarazione d’intenti: giro del mondo per esplorazioni decolonizzate, partendo da una collab fresca col collettivo LatAm Futuro, basato a Roma, che indaga i Latino Futurismi, una finestra sul panorama contemporaneo delle arti latinoamericane e la sua diaspora. Ci portano per la prima volta a Genova Mala Fama, eccezionale performer che unisce lo studio della tradizione della musica dell’Ecuador con le più moderne ambientazioni elettroniche. Per contestualizzare meglio la serata alle h2000 proietteremo Sonido Mestizo, il documentario della ZZK Records che racconta la scena musicale dell’Ecuador contemporaneo.

Sonido Mestizo – The Nu LatAm Sound Ecuador
di Pablo Mensi – ZZK Films
Documentario musicale, Ecuador, 2016, 65′
Un viaggio attraverso le vene sonore dell’Ecuador. Un documentario che parte dalle radici della musica tradizionale e mostra le forme più all’avanguardia di oggi, raccontate dagli stessi creatori.

Mala Fama
(Apocalipsis – Ibarra ECU)
andean rhythms
Esteban Farinango aka Mala Fama è un produttore musicale ecuadoriano di Ibarra. Le sue produzioni esplorano i suoni e i registri musicali andini: esprimendo le particolarità della geografia e delle comunità dell’Ecuador e combinandole con l’elettronica sperimentale futuristica. Il suo lavoro è una testimonianza del fatto che è possibile abitare e creare più mondi contemporaneamente, pur rimanendo radicati nell’orgoglio e nel potere indigeni.