AD ASTRA – Cinemino in Genova
INGRESSO RISERVATO AI SOCI CON TESSERA ARCI 25/26
È possibile fare richiesta online via App ARCI o direttamente al circolo.
presentazione libro
Dolce Tu Per Tu
di Simone Avincola
intervistato da Fabio Zuffanti
In questo speciale MUSICARELL O))) l’autore ospite, il cantautore Simone Avincola, dialogherà con Fabio Zuffanti (musicista e da alcuni anni apprezzato autore di testi musicali su Battiato e Branduardi) per ricostruire, anche con l’ausilio di documenti video d’epoca e della sua chitarra, la figura di Enzo Carella – una delle figure di spicco della rivoluzione del pop italiano nei primi anni ’80.

“Ineffabile inventore del “post-pop” italiano” come lo ha apostrofato Demented Burrocacao in memoriam, o “il più grande tesoro nascosto della musica italiana” nelle parole di Zuffanti su Rolling Stone, sicuramente, nella collaborazione con Pasquale Panella (che divenne solo dopo il paroliere del Battisti anni ’80) raggiunge vette inesplorate nella musica popolare italiana, una vena che è riaffiorata proprio grazie alla sua riscoperta da parte dei cantautori di questo nuovo millennio.

Dolce tu per tu
di Simone Avincola
Il primo libro su Enzo Carella
Le pagine di questo libro si aprono sulla vita artistica e umana di Enzo Carella, attraverso i racconti degli amici, dei musicisti e di chi lo ha sempre amato. Una storia mai raccontata prima, attraversata da luci e ombre, spiagge e camicie hawaiane, lambrette, palloni da calcio, borsoni che volano dal quinto piano e boccette di atropina.
Partenze e ritorni in un viaggio emozionale alla riscoperta di un artista incredibile che ancora giace nell’oblio del sommerso.
Vi va se proviamo a riportarlo in superficie?
Il libro contiene fotografie inedite e comprende anche le testimonianze dei Goblin e di Samuele Bersani, Colapesce, Fulminacci, Dente, Galeffi, Maccio Capatonda.
