Ass. Cult. DisorderDrama

Presentazione Art Test Fest

Presentazione della prima edizione di

Art Test Fest
(3/6 Novembre)

Interverranno:
Ilaria Bonacossa, Direttore artistico del Museo Villa Croce,
Matteo Bagnasco, responsabile area innovazione culturale della Compagnia di San Paolo,
Matteo Casari, Presidente dell’Ass. Culturale disorder Drama,
gli artisti in residenza Riccardo Previdi, Alberto Barberis, Timos Zechas
i curatori del festival Hilda Ricaldone e Carlotta Pezzolo di CHAN, Emilio Pozzolini e Matteo Manzitti di Eutopia Ensemble, Roberta Messa di Rete Danzacontempoligure.

Verrà presentato il programma di Art Test Fest

———————————————————————

Art Test Fest è un festival di arte contemporanea che nasce per creare un terreno d’incontro tra artisti e produttori di nuove tecnologie.
Dal 24 ottobre al 6 novembre gli artisti Riccardo Previdi, Alberto Barberis e Timos Zechas saranno in residenza artistica al Museo di Arte Contemporanea Villa Croce di Genova, dove ognuno di loro avrà a disposizione la tecnologia della nanoscopia ottica sviluppata all’interno dell’ ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA per produrre un’opera.
Il festival entrerà nel vivo dal 3 al 6 novembre, con una serie di eventi (spettacoli, workshop, talk e incontri) che culmineranno con una tavola rotonda (Domenica 6 Novembre alle ore 16.30 al Museo di Arte Contemporanea Villa Croce) sul rapporto tra arte e nuove tecnologie, dove gli artisti in residenza e i curatori si confronteranno sul tema con ospiti illustri.

Art Test Fest si aprirà il 3 Novembre alle 21.00 presso l’Altrove – Teatro della Maddalena, con una serata inaugurale dove gli artisti selezionati da Art Test Fest presenteranno al pubblico il percorso fatto durante la residenza, in una sorta di work in progress dove il pubblico avrà l’occasione di osservare un percorso artistico, spesso inaccessibile, svelato.

Sabato 5 e Domenica 6 Novembre Art Test Fest si sposterà negli spazi del Museo di Arte Contemporanea Villa Croce per una due giorni di workshop, incontri e musica.

——————————————————————————————

Art Test Fest è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale disorder Drama, e realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando ORA!.
Art Test Fest è realizzato in collaborazione con il Museo di Arte Contemporanea Villa Croce, l’Istituto Italiano di Tecnologia, Altrove – Teatro della Maddalena, CHAN, Eutopia Ensemble, Fondazione Meru.
Art Test Fest fa parte del circuito di eventi off del Festival della Scienza.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag