Ass. Cult. DisorderDrama

Rita Braga + Lo Sceriffo Lobo

5 Giugno 2014 – h2130
ingresso 5€ (3€ per soci DisorderDrama, Belleville, Lab. Probabile Bellamy, Narramondo)

Rita Braga (Nau – Lisbona POR)
lounge exotic jazz songs
Lo Sceriffo Lobo (Marsiglia – Genova ITA)
si proprio lui

Per la prima volta arriva in Italia questa prode chanteuse portoghese, armata del suo ukulele e di una collezione di canzoni, famose e inedite. Pop allegro, Lounge! E in apertura l’imprevedibile Sceriffo Lobo!

Apertura h2130 Fine concerto h2300

L’evento sul sito del teatro: http://www.teatroaltrove.it/?p=1709

Altrove – Teatro della Maddalena
Piazzetta Cambiaso 1
Genova
(da via Garibaldi scendere in Vico Angeli, a lato di Palazzo Rosso e proseguire sempre dritti in Vico Dietro Il Coro Delle Vigne)

Rita Braga
(Nau – Lisbona POR)
lounge exotic jazz songs

info: Rita Braga è nata a Lisbona nel 1985 ed è una cantante, cantautrice e performer un repertorio eccentrico di canzoni che vanno dal folk serbo, svedese e prtoghese fino al jazz degli anni 20, la samba e la musica di Bollywood. Ha anche scritto musica per accompagnare film e animazioni, ha doppiato cartoni animati, fatto colonne sonore per pubblicità e ha tenuto banco in imprevedibili cabaert a Porto, dove oggi risiede. Il suo background è nelle arti visive e si è mischiato e ha influenzato il suo stile musicale e le sue performance live. Ha seguito corsi e lavorato per un po’ nell’illustrazione, nei fumetti e nell’animazione e si è laureata in Scienze Musicali alla New University di Lisbona.
Dal 2004 si è esibita in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Brasile, in contesti sempre diversi, dai club underground ai teatri, dai festival agli spettacoli di Burlesque, alle scuole elementari. Solitamente si esibisce da sola accompagnata dal suo Ukulele, ma ogni tanto aggiunge un po’ di piano, sintetizzatori, chitarra o altre tracce preregistrate al suo set. Ha collaborato con un sacco di artisti diversi per stile quali Borts Minorts, Nik Phelps, Vítor Rua, Felix Kubin, Dorit Chrysler, la nostra vecchia conoscenza Uni and Her Ukelele, Amanda Jo Williams, The Legendary Tigerman…
Nel 2011 ha pubblicato l’acclamato debutto “Cherries That Went To The Police”, prodotto da Bernardo Devlin. Nel 2012 durante il suo tour brasiliano ha dato vita ad un gruppo a São Paulo, che ha chiamato Indiozinhos Psicodélicos. La band l’ha seguita nel tour ed ha scritto e registrato con lei il nuovo disco che uscirà nel 2014.

press: “All way from Lisbon, Portugal comes Rita Braga. This charming and beautiful Ukulele queen with a voice of velvet plays a brilliant mishmash of sound. Combining Julee Cruise esque Lounge with a strange mix of folk ranging from Serbian, Hawaiian, and Appalachian Mountain music, Rita Braga’s sound is truly unique and refreshing.” Chris Carlone

sito: http://superbraguita.com/
facebook: https://www.facebook.com/pages/Rita-Braga/153280228026678?fref=ts
audio: http://ritabraga.bandcamp.com/
video: http://superbraguita.com/videos/cherries-videos/

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag